Goodbye Ringo: il film di Pere Marzo al Festival del Cinema Spagnolo

Sarà proiettato mercoledì 8 maggio 2019 il documentario diretto da Pere Marzo, Goodbye Ringo, in occasione del 12° Festival del Cinema Spagnolo.

Durante la 12esima edizione del Festival del Cinema Spagnolo 2019 ci sarà anche una proiezione di Goodbye Ringo, il documentario girato in Spagna di Pere Marzo

Quest’anno il Festival del Cinema Spagnolo si chiuderà con la proiezione di Goodbye Ringo, il documentario sull’epoca d’oro degli spaghetti western girati in Spagna. Segue alla proiezione l’incontro con il regista del film, Pere Marzo, insieme a Enzo G. Castellari e Romolo Guerrieri. L’appuntamento è mercoledì 8 maggio 2019 alle 21:30 al Cinema Farnese di Roma.

Leggi anche: Festival del Cinema Spagnolo 2019: il programma completo

Nel documentario si racconta un’epoca ormai passata di grande gloria per il cinema italiano, rinomato in tutto il mondo con divi come Giuliano Gemma, George Hilton e Terence Hill. Quello degli spaghetti western è un genere che ha consacrato la Spagna come location d’eccezione: ne è esempio Esplugas City, un enorme set western costruito a 10 km da Barcellona. Il documentario Premiato a Sitges 2018 ha dalla sua la voce narrante di Enzo G. Castellari, dei materiali dell’Archivio storico dell’Istituto Luce Cinecittà ed interviste a vari personaggi che hanno vissuto il genere, tra cui anche Giorgio Capitani alla sua ultima apparizione. Alla sua memoria sarà dedicato l’incontro pubblico dopo la proiezione del film.