Florence Korea Film Fest: Cho Jin-woong ospite della 18esima edizione

il festival dedicato al meglio della cinematografia sud-coreana contemporanea sarà in programma dal 19 al 27 marzo al cinema La Compagnia di Firenze.

La manifestazione toscana dedicata al cinema coreano avrà ospite l’attore Cho Jin-woong, che presenterà il film Black Money

Sarà l’attore Cho Jin-woong, star del cinema sud-coreano, l’ospite speciale della 18esima edizione del Florence Korea Film Fest, il festival dedicato al meglio della cinematografia sud-coreana contemporanea, in programma dal 19 al 27 marzo al cinema La Compagnia di Firenze.

La star coreana ha collezionato più di 50 apparizioni cinematografiche e televisive, dividendo il suo impegno tra piccolo e grande schermo e ricoprendo spesso ruoli da “cattivo”. Cho Jin-woong sarà omaggiato da una selezione di titoli dedicata al suo percorso artistico: dal thriller intitolato A hard day di Kim Seong-hun (2014) al dramma carcerario tratto da una storia vera Man of will di Lee Won-tae (2017). Non mancheranno poi tra i film selezionati l’action poliziesco sul mondo della droga intitolato Believer di Lee Hae-Young, fino ad arrivare alla più recente commedia Man of man del regista Yong-Soo, che mette al centro la storia di un avvocato in fin di vita e di un gangstar che vuole redimersi. L’attore Cho Jin-woong presenterà durante la manifestazione il film Black Money del regista Chung Ji-young.

Il Florence Korea Film Fest è stato ideato e diretto da Riccardo Gelli dell’associazione Taegukgi – Toscana Korea Association, ed è organizzato in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, Regione Toscana, Comune di Firenze, Confesercenti Firenze e KOFIC – Korean Film Council.