Festival di Cannes 2021: Spike Lee è il protagonista del poster ufficiale della kermesse

L'importante evento cinematografico si terrà dal 6 al 17 luglio 2021

Il Festival di Cannes 2021 torna dopo un anno di assenza

Il Festival di Cannes è uno degli eventi più importanti del mondo cinematografico internazionale: la kermesse, dopo un anno di assenza a causa del Coronavirus, torna più forte di prima quest’estate. Tempo fa vi avevamo riportato la Selezione Ufficiale della kermesse che vede, tra i vari lungometraggi coinvolti, l’ultimo lungometraggio di Wes Anderson, The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun (che era inizialmente in concorso anche nel 2020) e il nuovo titolo di Nanni Moretti, Tre Piani, ispirato al romanzo omonimo del 2017 di Eshkol Nevo.

Festival di Cannes 2021

Mentre attendiamo ancora qualche piccolo dettaglio sul Festival di Cannes 2021, nelle ultime ore è stato rivelato il poster ufficiale di quest’edizione, riportato da tante autorevoli testate globali, tra le quali vi segnaliamo Deadline. La locandina in questione, dai colori spenti, presenta in alto le date dell’evento, che si terrà dal 6 al 17 luglio 2021, mentre, nella parte inferiore, un gabbiano e delle palme campeggiano sopra il viso di Spike Lee, storico autore statunitense, che in quest’anno di kermesse è stato scelto come Presidente di Giuria. Un poster che quindi celebra l’iconico personaggio ma che non è stato apprezzato appieno da tutta la critica che evidenziato come in passato non è mai stata tributata la carica festivaliera sopracitata con così tanta pomposità.

Al di là delle polemiche, la locandina del Festival di Cannes 2021 è una ventata d’aria fresca in questa afosa estate: suona come un ritorno a casa tardivo, un piccolo spiraglio di normalità dopo una situazione davvero pesante che ha toccato in particolar modo il settore cinematografico, ancora in una crisi insostenibile. Ci auguriamo quindi che l’immagine in questione ci porti tanta speranza e che dia una nuova luce alla settima arte.

Leggi anche – Festival di Cannes 2021: tutti i film della Selezione Ufficiale