Festival di Cannes 2019: il poster è un tributo ad Agnès Varda

Un omaggio molto toccante, ma come sempre ricco della magia del cinema, quello del prossimo Festival di Cannes.

Il Festival di Cannes omaggia la compianta regista Agnès Varda con il nuovo poster

Un omaggio molto toccante, ma come sempre ricco della magia del cinema, quello del prossimo Festival di Cannes che oggi ha rilasciato il suo nuovo poster. L’omaggio è rivolto alla cineasta belga Agnès Varda, scomparsa il mese scorso, e vede la regista in una posizione molto precaria sul set di La Pointe Courte del 1955, il suo film d’esordio che sarà poi presentato a Cannes. Non è ancora chiaro se il Festival stia pianificando delle proiezioni o degli eventi speciali per ricordare l’iconica regista, ma in ogni caso il poster è un tributo molto appropriato e tempestivo.

Come precedentemente annunciato, ad aprire il Festival quest’anno ci penserà The Dead Don’t Die di Jim Jarmusch, una commedia horror con un cast davvero stellare (tra cui Bill Murray, Chloë Sevigny, Adam Driver e Tilda Swinton). Il film debutterà nei cinema in Francia lo stesso giorno della sua proiezione a Cannes, e Focus Features lo distribuirà negli Stati Uniti esattamente un mese dopo, il 14 giugno.

The Dead Don’t Die: il trailer della zombie comedy con Adam Driver

Restiamo in attesa di scoprite tutto il programma di questo importantissimo Festival cinematografico mondiale, ma soprattutto europeo!