Festival di Berlino: Meryl Streep sarà presidente della giuria

Meryl Streep, tre volte vincitrice degli Academy Award e 19 volte candidata,  sarà presidente della giuria della 66°edizione del Festival di Berlino il prossimo anno. La notizia è stata diffusa recentemente dagli organizzatori e hanno commentato dicendo che questa “Sarà la prima volta nella sua carriera di lunga data che la famosa star mondiale assume il ruolo di presidente della giuria in un festival del cinema”.

Meryl Streep è una delle più creative e poliedriche attrici del cinema, ha aggiunto il direttore Dieter Kosslick e per celebrare il loro entusiasmo per il suo straordinario talento le è stato assegnato il prestigioso Golden Bear nel 2012 per la sua carriera. Kosslick ha poi commentato dicendo di essere molto felice del suo ritorno a Berlino e che non vede l’ora di vederla in azione nei panni di presidente della giuria.

Un Festival di Berlino ricco di sorprese

Streep, premiata con un Golden Globe per otto volte e nominata altre 20 volte, è stata ospite al Festival di Berlino in una serie di occasioni. Nel 1999, ha ricevuto la Berlinale Camera, e nel 2003, insieme a Julianne Moore e Nicole Kidman, ha condiviso il premio Silver Bear per le loro performance in The Hours. Nel 2006, lei ha partecipato al concorso del festival di Berlino nel film di Robert Altman, la commedia corale A Prairie Home Companion. Nel 2012 ha ricevuto diversi onori per la sua carriera.

A tal proposito, Meryl Streep ha commentato:

“E ‘una grande emozione tornare al festival in qualsiasi circostanza, ma è con grande gusto e anticipazione che non vedo l’ora di entrare nella giuria. Non sono mai stata presidente di nulla prima, e spero di eguagliare l’operato delle precedenti giurie”

Cosa ne pensi di Meryl Streep e del suo ruolo da presidente della giuria? Come pensi che sarà la 66° edizione del Festival di Berlino? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe.

Fonte: TheHollywoodReporter