Festival del cinema russo contemporaneo 2020: il programma

Il Festival del cinema russo contemporaneo si terrà a Firenze dal 5 al 9 settembre 2020.

È il secondo anno consecutivo a Firenze per il Festival del cinema russo contemporaneo: ecco il programma dell’edizione 2020

Si terrà dal 5 al 9 settembre 2020 il Festival del Cinema Russo Contemporaneo. Protagonista delle proiezioni proposte è la Russia, con ogni film che si concentra su specifiche problematiche.  Dopo la proiezione di Una Domenica di Proskurina, sabato 5 settembre alle 21, domenica 6 settembre alla stessa ora sarà proiettato il film La fine della Stagione. Il film di Konstantin Khudiadov racconta la storia di tre sorelle che si ritrovano ad emigrare in una piccola città e sentono la nostralgia di Mosca. Sempre domenica 6 settembre sempre alle 19:00 sarà proiettato Sulla Luna di Egor Konchalovsky, che racconta di un personaggio ricco e importante che, dal momento in cui, perde il controllo della macchina e abbatte un pedone, vede la sua vita cambiare radicalmente.

Lunedì 7 settembre Akopov presenta Il Toro alle 21:00, un film che segue la vita di un ragazzo che deve trovare qualsiasi modo per sostenere economicamente la propria famiglia. Martedì 8 settembre sarà invece la volta di Pagani, un film tratto dall’opera teatrale omonima di Anna Jablonskaja, su una famiglia nella quale si sollevano dubbi di carattere religioso. Mercoledì 9 settembre, infine, Shakhnazarov ci porta sul grande schermo Rock, il viaggio di tre ragazzi con la passione per la musica.