Festa del Cinema di Roma 2019: premio alla carriera a Viola Davis

Viola Davis ha già vinto sia il premio Oscar, che l'Emmy, ed anche il Tony Awards.

Assieme a Bill Murray l’attrice verrà insignita dell’importante premio conferito durante la manifestazione capitolina. Ecco tutti i dettagli

La carriera di Viola Davis è stata ricca di ruoli e film importanti, ed ha arricchito la cinematografia. Per questo motivo durante la Festa del Cinema di Roma l’attrice sarà insignita di un riconoscimento alla carriera.

Viola Davis ha già vinto sia il premio Oscar, che l’Emmy, ed anche il Tony Awards. L’attrice ha ottenuto l’Oscar grazie alla sua performance in Barriere, mentre ha ottenuto l’Emmy per la serie Le Regole del Delitto Perfetto. 

Festa del Cinema di Roma 2019: La prima donna film di preapertura

Durante la cerimonia nella quale verrà insignita del premio alla carriera Viola Davis parteciperà anche ad un incontro con il pubblico, durante il quale discuterà di cinema, teatro e televisione.

Festa del Cinema di Roma 2019: Motherless Brooklyn aprirà l’edizione

Il direttore artistico della Festa del Cinema di Roma Antonio Monda ha dichiarato:”Viola Davis è un’attrice straordinaria, che ha trasformato la sincerità e la dignità in sublime arte. Per me è un grande onore celebrare il suo grande talento e la sua umanità”.

Festa del Cinema di Roma 2019: L’immagine ufficiale della 14° edizione

L’altro personaggio che riceverà un premio durante la manifestazione sarà Bill Murray.