Coronavirus: posticipato anche il Tribeca Film Festival

L'edizione 2020 del Tribeca Film Festival è stata rinviata. L'edizione di quest'anno era prevista per il 15-26 aprile a New York City e, per la prima volta, anche nel New Jersey.

Il Tribeca Film Festival si sarebbe dovuto svolgere dal 15 al 26 aprile a New York

L’edizione 2020 del Tribeca Film Festival è stata rinviata, come riporta Indiewire. Ovviamente il cambio data è dovuto alla recente pandemia di Coronavirus. L’edizione di quest’anno era prevista per il 15-26 aprile a New York City e, per la prima volta, anche nel New Jersey. La notizia arriva dopo un’ondata di cancelli e rinvii dovuti alla delicata situazione in cui il mondo si sta trovando ora.

“Abbiamo fondato il Tribeca Film Festival come un modo per curare la nostra comunità dopo la devastazione degli attacchi dell’11 settembre del 2001. Eravamo determinati a superare la nostra paura e ansia unendoci”, ha affermato Jane Rosenthal, co-fondatrice e CEO, Tribeca Enterprises, in una dichiarazione. “È nel nostro DNA andare avanti mentre ci si prende cura della nostra comunità. Abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il 19° Tribeca Film Festival (15-26 aprile) sulla base dell’annuncio del Governatore Andrew Cuomo secondo cui eventi di almeno 500 persone sono banditi a causa della diffusione del nuovo coronavirus. Ci impegniamo a garantire la salute e la sicurezza del pubblico supportando al contempo i nostri amici, registi e narratori che guardano a Tribeca come una piattaforma per mostrare il loro lavoro al pubblico.”

Tribeca è un’area alla moda nota per i suoi vecchi edifici industriali, molti dei quali sono ora complessi di loft residenziali. Sulle strade in ciottolato si affacciano boutique e ristoranti trendy. Gli edifici commerciali di valore storico includono il New York Mercantile Exchange in mattoni rossi, risalente al 1884. I weekend sono tranquilli, anche se il parco Washington Market e il parco Hudson River attraggono molte famiglie. Il Tribeca Film Festival si svolge qui ogni primavera.