Cineselvaggi Film Festival: al via la prima edizione destinata agli under 20

Cineselvaggi Film Festival si svolgerà dal 12 al 14 dicembre 2019.

Cineselvaggi è il festival nazionale dedicato a creazioni audiovisive degli studenti delle scuole superiori. Ecco tutti i dettagli

Itsos Albe Steiner di Milano, Istituto tecnico sperimentale per l’audiovisivo, e Filmmaker, associazione punto di riferimento per i festival cinematografici di Milano, hanno annunciato la prima edizione di Cineselvaggi Film Festival, evento dedicato alle produzioni realizzate dagli studenti delle scuole superiori. L’iniziativa nasce sotto l’impulso del Mibact e Miur che hanno supportato il progetto per la promozione del cinema e della cultura cineaudiovisiva nelle scuole.

Dal 12 al 14 dicembre 2019 presso la Sala Cinema dell’Albe Steiner saranno proiettati i lavori finalisti del concorso ma vi saranno anche incontri e proiezioni speciali con registi affermati: un vero momento di scambio di esperienze per i giovani videomaker o aspiranti registi e la possibilità di incontrarsi tra studenti e appassionati.

Cineselvaggi si declinerà in due sezioni, il Festival vero e proprio e una sezione dedicata al quartiere Corvetto (zona di Milano dove sorge l’Istituto) con le Corvetto Pills, pillole della durata di 60″ di video frammenti urbani.