Brooklyn selezionato per il Sundance Film Festival

L’edizione 2015 del Sundance Film Festival che si svolgerà a Park City, sobborgo di Salt Lake City, dal 22 Gennaio al Primo di Febbraio, ha selezionato il film diretto da John Crowley nella sezione Premieres, Prime Cinematografiche.
Brooklyn è la storia di una giovane donna irlandese, Eilis Lacey, che durante gli anni ’50, con l’opportunità di un lavoro e un futuro migliore, decide di lasciare la piccola città per trasferirsi a Brooklyn. Lì incontra anche l’Amore nella forma di un italo-americano di nome Tony. Nato come adattamento dell’omonimo romanzo di Colm Tòibìn, è sceneggiato da Nick Hornby, famoso scrittore inglese noto soprattutto per romanzi quali Alta Federltà, Febbre a 90°, Non Buttiamoci giù e About a Boy.

Domhnall Gleeson e Saoirse Ronan in una scena del film.

Domhnall Gleeson e Saoirse Ronan in una scena del film.

Le riprese principali, che sono partite il Primo di Aprile del 2014, si sono svolte per tre settimane in Irlanda ed in particolare in tre locations differenti: Enniscorthy, Wexford e Dublino. Dopo aver terminato la produzione in Irlanda, il cast e la crew si è spostata poi a Montreal, in Canada, dove ha lavorato per quattro settimane.
Nel cast tutto inglese troviamo i due protagonisti  Saoirse Ronan, vista di recente in Grand Budapest Hotel di Wes Anderson e Domhnall Gleeson, ora al cinema con il film diretto da Angelina Jolie, Unbroken e prossimo in uscita nelle sale con Ex-Machina, il thriller fantascientifico di Alex Garland e in Star Wars: Il Risveglio della Forza di J.J. Abrams. Assieme a loro Emory Cohen, che interpreta Tony, Jim Broadbent Julie Walters.