Bergman Island è stato accolto positivamente dalla critica internazionale

Il lungometraggio, diretto da Mia Hansen-Løve, è attualmente in concorso per la Palma D'Oro a Cannes 2021

Da leggere

Marvel: Sony annuncia due nuovi film per il 2023

La Sony continua ad ampliare il suo Universo di Personaggi Marvel. Altri villain di Spider-Man in arrivo? Il Sony Pictures...

Avete visto il padre di Ryan Reynolds? Era un poliziotto ed è morto di morbo di Parkinson all’età di 74 anni

Anche nelle vite di successo si possono nascondere grandi dolori. Lo sa bene Ryan Reynolds, uno degli attori più...

Spider-Man: No Way Home, la cover di Empire spoilera un nuovo villain?

La nuova cover di Empire Magazine dedicata a Spider-Man: No Way Home sembra confermare la presenza di un altro...

Block title

Bergman Island vede come interpreti principali Tim Roth, Mia Wasikowska e Vicky Krieps

Bergman Island è l’ottavo film della giovane regista Mia Hansen-Løve, il primo però in lingua inglese, del quale ha curato anche la sceneggiatura. La film-maker, recentemente ospite al Bergamo Film Meeting, kermesse italiana cinematografica che si è tenuta, in digitale, dal 23 aprile al 2 maggio, è stata accolta positivamente a Cannes 2021, dove ha potuto presentare il lungometraggio sopracitato, attualmente in concorso per la Palma d’Oro. In particolare la realizzazione, che è stata proiettata ieri per la prima volta per la stampa, come riportato da un comunicato stampa ufficiale, ha ottenuto un successo senza precedenti.

Bergman Island, infatti, ha ricevuto delle critiche internazionali davvero incredibili: The Hollywood Reporter lo ha definito “Delicato, divertente, intriso di una malinconia discreta, Bergman Island è un’ode alla libertà di una donna di trarre ispirazione creativa e sostentamento dove preferisce: da un idolo, da un amante, da un luogo, da un ricordo, da una tonificante nuotata nell’acqua fredda, dall’abbraccio di un figlio; IndieWire invece: “Un film raro e prezioso, un gioiello che commuove fino a spezzare il cuore”; Variety Un seducente gioco cinefilo, un racconto appassionato e avvincente; Daily Telegraph ha commentato “Due storie d’amore si intrecciano in questo film abbagliante… Straordinario”
e molti altri giornali hanno tessuto delle lodi positive sulla pellicola.

Bergman Island, che ha come attori protagonisti Tim Roth, Mia Wasikowska e Vicky Krieps, vede al centro della storia una coppia di registi che decide di trascorrere alcuni giorni nell’isola di Fårö, luogo preferito dal leggendario Ingmar Bergman. In poco tempo, però, fantasia e realtà si mischieranno per i due. Non è ancora chiaro quando il prodotto sarà distribuito nel nostro paese, ma sappiamo per certo che Teodora Films si occuperà della distribuzione.

Leggi anche – Festival di Cannes 2021: tutti i film della Selezione Ufficiale

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Marvel: Sony annuncia due nuovi film per il 2023

La Sony continua ad ampliare il suo Universo di Personaggi Marvel. Altri villain di Spider-Man in arrivo? Il Sony Pictures...

Articoli correlati