Amo la tempesta di Maurizio Losi in anteprima al Bif&st 2016

Il film Amo la tempesta, l’opera prima di Maurizio Losi, avrà la sua anteprima italiana al Bif&st 2016 – Bari International Film Festival, nella sezione Nuove proposte. Il film, prodotto da Exen Films, ha come protagonista Nando Paone con Maya Sansa, Tony Sperandeo, Ugo Dighero e Maurizio Donadoni, tra gli altri.

Conclusa da poco la fase di postproduzione del film Amo la tempesta, l’opera prima di Maurizio Losi, prodotta da Exen Films, avrà la sua anteprima italiana al Bif&st – Bari International Film Festival il 5 aprile alle ore 18.15 Multicinema Galleria. Il film è stato selezionato nella sezione Nuove proposte, una novità dell’edizione 2016. La categoria ospiterà lungometraggi italiani in anteprima mondiale, valutati da una giuria del pubblico formata da 30 spettatori e presieduta dalla critica cinematografica Dana Duma, che attribuirà il Premio Francesco Laudadio al regista del miglior film. Verranno inoltre premiati da Artisti 7607 l’attrice e l’attore Il film racconta la storia di Angelo (Nando Paone), uno dei tanti padri di famiglia che negli ultimi anni hanno visto i loro figli fuggire all’estero in cerca di un futuro migliore.

L’Italia non sembra un Paese per giovani ma un intero quartiere composto ormai solo da genitori abbandonati, il suo, non si è arreso e si sta organizzando per compiere un’impresa disperata quanto immaginifica: rapire e riportare in Italia i figli “migliori”, che per talento e qualifiche potrebbero riavviare la macchina produttiva italiana. Rapirne uno per attirarne cento. Angelo si unisce al progetto e parte alla volta della Germania, verso il più inaspettato viaggio della sua vita. Intorno al film, che vede come attore protagonista Nando Paone, si è riunito un grande cast d’eccezione con tanti nomi del cinema e del teatro italiano, da Maya Sansa a Tony Sperandeo, da Ugo Dighero a Maurizio Donadoni, da Elisabetta Pozzi e Ferruccio Soleri a Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti ed Eleonora Giovanardi (fresca del successo nel ruolo di coprotagonista in Quo Vado?); ma Amo la tempesta vede anche il debutto di sei giovani attori emergenti: Annamaria Troisi, Leonardo Lidi, Chiara Anicito, Tomas Leardini, Antonio Randazzo e Daniele Pitari. Saranno presenti a Bari il regista Maurizio Losi con Nando Paone, Tony Sperandeo e Andrea Mariani, produttore esecutivo.