Festival Orlando: al via la sesta edizione dal 3 maggio

Parte il 3 maggio 2019 fino al 12 maggio la sesta edizione del Festival Orlando, in cui ci sarà anche l'anteprima italiana di Consequences.

Il cinema è protagonista nella sesta edizione del Festival Orlando. Identità, relazioni, possibilità, che inizia il 3 maggio 2019 a Bergamo e si concluderà il 12 maggio

Parte a Bergamo dal 3 maggio 2019 fino al 12 maggio a Bergamo la sesta edizione del Festival Orlando. Identità, relazioni, possibilità, iniziativa culturale dedicata a identità, generi e orientamenti sessuali. Il programma prevede anche dei film in anteprima, come Consequences di Darko Štante il 9 maggio. Con questo sono nove i film selezionati quest’anno e che saranno proiettati all’Auditorio di Piazza Libertà.

Leggi anche: Festival Internazionale di Mosca: Valerio Mastandrea premiato per Ride

Gli altri otto film, proiettati in lingua originale con i sottotitoli in italiano, sono Normal di Adele Tulli (8 maggio), Ni d’Ève, ni d’Adam. Une histoire intersexe di Floriane Devigne (8 maggio), Trip Stease. A Peep Show Video Project di CollettivO CineticO (9 maggio), L’animale di Katharina Mückstein (9 maggio), Merci mais non merci di Alessandra Beltrame (10 maggio), Sorry Angel di Christophe Honoré (10 maggio), Tucked di Jamie Patterson (11 maggio) e La cage aux folles di Édouard Molinaro (11 maggio).

Per questa edizione il pubblico avrà la possibilità di votare i film, di cui il vincitore sarà proiettato di nuovo in una serata appositamente dedicata.