Festival della Bellezza: Jasmine Trinca inaugura la VII edizione

Venerdì 28 agosto, al Teatro Romano di Verona, Jasmine Trinca apre all'insegna del grande cinema la VII edizione del Festival della Bellezza.

Venerdì 28 agosto parte la VII edizione del Festival della Bellezza, al Teatro Romano di Verona

Venerdì 28 agosto, al Teatro Romano di Verona (ore 21:30), Jasmine Trinca apre all’insegna del grande cinema la VII edizione del Festival della Bellezza, la manifestazione culturale ispirata a Dante, Mozart e Shakespeare fra le più prestigiose nel panorama nazionale, quest’anno dedicata al tema Eros e Bellezza. Attrice fra le più talentuose e amate in Italia, recente vincitrice del David di Donatello e del Nastro d’Argento come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in La dea Fortuna di Ferzan Özpetek, la Trinca inaugura il festival con l’incontro L’incantamento della sensibilità, aprendosi a riflessioni sulla fascinazione della recitazione, fra talento e magnetismo, e ripercorrendo anche una carriera importante segnata da collaborazioni con alcuni dei più celebrati registi italiani, come Nanni Moretti, Marco Tullio Giordana, i fratelli Taviani, Paolo Virzì.

Dal 28 al 31 agosto, gli appuntamenti al Teatro Romano vedranno in scena protagonisti del mondo del cinema, del teatro e della letteratura, con attori, registi, critici cinematografici, ma anche scrittori, drammaturghi e filosofi. Dopo Jasmine Trinca, ospiti del Festival della Bellezza saranno Pupi Avati (29 agosto), Alessandro Piperno (29 agosto), Igor Sibaldi (30 agosto), Gianni Canova (30 agosto), Stefano Massini (31 agosto), Luca Barbareschi (31 agosto).