soul pixar cinematographe.it

Soul, il nuovo film d’animazione Disney/Pixar, aprirà la quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma

Il film Disney e Pixar Soul, diretto da Pete Docter, aprirà la quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2020 all’Auditorium Parco della Musica! Il regista, sceneggiatore, animatore e produttore statunitense Pete Docter (attuale Chief Creative Officer di Pixar Animation Studios), vincitore di due Premi Oscar per Up e Inside Out, firma un nuovo lungometraggio d’animazione che porterà il pubblico a scoprire le risposte ad alcune delle domande più importanti della vita: da dove provengono le nostre passioni, i sogni che ci ispirano e gli interessi che ci animano? Che cosa ci rende davvero ciò che siamo?

Guarda anche il trailer del film d’animazione 

soul, cinematographe.it

Il protagonista di Soul è Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione di suonare nel migliore locale jazz della città. Un piccolo passo falso lo proietterà dalle strade di New York fino a un luogo fantastico in cui le nuove anime ricevono personalità, peculiarità e interessi prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima ancora in formazione che non capisce il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle questioni più rilevanti della nostra esistenza.

Jamie Foxx presta la sua voce a Joe, mentre Tina Fey è 22. Il musicista Jon Batiste ha scritto alcune composizioni jazz originali per il film, mentre i vincitori dell’Oscar Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) dei Nine Inch Nails hanno scritto la colonna sonora originale.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE