Festa del Cinema di Roma 2022: tutti gli ospiti. Quali star vedremo sul red carpet?

Jennifer Lawrence, Anya Taylor-Joy, Miriam Leone, quali star sfileranno sul red carpet della 17esima edizione della Festa del Cinema di Roma? Scopriamo insieme gli ospiti più attesi all’Auditorium Parco della Musica tra il 13 e il 23 ottobre 2022.

Dal 13 al 23 ottobre 2022 si svolgerà la 17esima edizione della Festa del Cinema di Roma presso l’Auditorium Parco della Musica. Anche quest’anno la manifestazione ci delizierà con una vasta programmazione, tra film in gara e proiezioni fuori concorso, documentari, master class e molto altro. A stuzzicare la curiosità degli amanti del cinema ci saranno anche numerose celebrità, tra cui diverse star internazionali, che sfileranno sul tappeto rosso della Capitale. Scopriamo insieme quali!

Festa del Cinema di Roma: le star internazionali che sfileranno sul red carpet

Festa del Cinema di Roma 2022: tutte le star che sfileranno sul red carpet -Cinematographe.it

Tra le star internazionali che hanno confermato la loro presenza alla Festa del Cinema di Roma 2022 figurano i poliedrici Ethan Hawke e Ewan McGregor (protagonisti del dramma presto disponibile su AppleTV+, Raymond & Ray), l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence (Causeway di Lila Neugebauer), l’intensa Sally Hawkins (The Lost King di Stephen Frears), i pluripremiati Russell Crowe (Poker Face) e James Ivory (A cooler climate), la magnetica Margaret Qualley (Sanctuary di Zachary Wigon), l’affascinante Louis Garrell (L’Innocent), e i mostri sacri Isabelle Huppert (Mrs. Harris Goes to Paris di Anthony Fabian) e Luc Besson (protagonista di un esclusivo incontro con il pubblico).

Le star italiane attese nella Capitale: da Miriam Leone a Riccardo Scamarcio

festadelcinema-Cinematographe.it

Michele Placido e Riccardo Scamarcio sfileranno sul tappeto rosso in occasione della presentazione de L’ombra di Caravaggio, ambiziosa produzione italo-francese che ha coinvolto anche diversi interpreti internazionali, tra cui Louis Garrel e Isabelle Huppert. Attesi sul red carpet anche Marco Giallini (Il principe di Roma Edoardo Falcone), Pierfrancesco Favino e e Kasia Smutniak, protagonisti de Il Colibrì, e il trio composto da Edoardo Leo, Miriam Leone e Giuseppe Battiston, nel cast di War-La guerra desiderata, di Gianni Zanasi.

Festa del Cinema di Roma: Lily James, Anya Taylor-Joy e gli altri ospiti non ancora confermati

festadelcinema-Cinematographe.it

Sono diverse le star – italiane e internazionali – la cui presenza alla Festa del Cinema di Roma 2022 è ancora in attesa di conferma. Tra i possibili arrivi nella Capitale: Lily James e Emma Thompson, protagoniste di What’s Love Got to Do with It? di Shekhar di Kapur, il cast stellare di The Menu di Mark Mylod, ovvero Ralph Fiennes, Anya Taylor Joy e Nicholas Hoult, e l’amato Nicolas Cage, interprete dell’atteso Butcher’s Crossing di Gabe Polsk.

Leggi anche Festa del Cinema di Roma 2022: svelati nuovi film in programma