Fedez lancia la sua fondazione: “È un progetto a cui tengo moltissimo”

Tra le prima iniziative, la donazione di un furgone speciale isotermico per il trasporto di medicinali alla Croce Rossa Italiana partito per l'Ucraina.

La Fondazione Fedez opererà su tre pilastri: il sociale, la solidarietà e la pubblica utilità

Dopo essere stato operato al San Raffaele di Milano per la rimozione di un raro tumore al pancreas, Fedez si è rimesso subito al lavoro, lanciando quella che è a tutti gli effetti la sua prima fondazione benefica. Il cantante lo ha annunciato con delle storie sul suo profilo Instagram, spiegando nel dettaglio ai suoi followers come è nata e su cosa si concentrerà la fondazione. “Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono messo subito al lavoro. Non vedo l’ora che prendano vita. La mia fondazione opererà su tre pilastri: il sociale, la solidarietà e la pubblica utilità. È un progetto a cui voglio dedicare le mie energie per il futuro. Lo fa attraverso il sostegno di progetti a favore delle categorie più fragili e attraverso interventi diretti“, ha dichiarato Fedez.

L’impegno della fondazione sarà quindi mirato alla gestione delle problematiche di disagio più urgenti riguardanti, ad esempio, i minori, le minoranze, le persone in condizioni di emarginazione, indigenza o malattia – ha proseguito il cantato – a cui si affiancherà la prosecuzione dell’impegno (anche in questo caso sia diretto che indiretto) a sostegno dei settori della musica (e, più in generale, dello spettacolo), della cultura, dell’arte e dello sport“. Tra le prima iniziative messe in atto dalla Fondazione Fedez la donazione di un furgone speciale isotermico per il trasporto di medicinali alla Croce Rossa Italiana partito per l’Ucraina con un carico di 400 scatole di insulina per aiutare la parte di popolazione più fragile.