Fedez e il dramma della malattia che dovrà tenere sotto controllo per tutta la vita: “potrebbe degenerare come no”

In un'intervista Fedez ha spiegato la malattia che lo ha colpito e perché deve tenerla costantemente sotto controllo.

Durante un’intervista rilasciata nel programma La confessione, presentato da Peter Gomez, Fedez – noto rapper italiano e marito di Chiara Ferragni – ha rivelato che durante un controllo medico ha fatto una scoperta che ha cambiato la sua vita per sempre. Ma cos’ha Federico Lucia, in arte Fedez?

La malattia di Fedez e come la affronta lui

fedez, cinematographe.it

Quello che il noto cantante e attivista ha si chiama demielinizzazione ed è una “specie di piccola cicatrice bianca” nella testa che – se non tenuta sotto controllo – può evolversi anche in sclerosi multipla. Al momento però Fedez sta bene, ma non si sa mai come questa cicatrice possa cambiare. Ovviamente – come tutto ciò che Fedez e sua moglie fanno costantemente – anche per questa sua affermazione, il rapper è stato colpito aspramente dagli haters, che lo hanno accusato di mentire. Federico ha ammesso di non avere la sclerosi multipla, ma di vivere una situazione che potrebbe cambiare.

Questa scoperta ha però permesso a Federico di cambiare il suo approccio con la vita, scegliendo soprattutto le sue battaglie e definendo le sue priorità. In primo luogo il rapper milanese si dedica anima e corpo alla sua famiglia, costruita insieme alla moglie Chiara. I due hanno infatti due bambini: Leone Lucia Ferragni e Vittoria, nata nella primavera di quest’anno. Oltre a questo, Fede si impegna attivamente su temi di attualità e politica, insieme a Chiara. Famose sono le sue battaglie a favore del DDL Zan, mentre si dedica altresì al mondo dello spettacolo. Oltre all’uscita del suo ultimo album Disumano (album di denuncia sociale oltre che d’amore, con canzoni dedicate a sua moglie e all’ultima arrivata in famiglia), Fedez ha da poco visto debuttare la docu-serie sua e di Chiara, dal titolo The Ferragnez, su Amazon Prime Video.

Leggi anche Christian De Sica e l’esperienza con la malattia: dal Covid-19 ai quei 9 interventi per salvare un occhio: ” mi è parso di morire” 

Articoli correlati