Chi è Federico Cesari? Biografia, carriera e vita privata del protagonista della serie Netflix Tutto chiede salvezza

Scopriamo insieme biografia, carriera e vita privata di Federico Cesari, il protagonista della serie Netflix Tutto chiede salvezza!

Il prossimo 14 ottobre su Netflix debutterà una nuova serie italiana, intitolata Tutto chiede salvezza. Basata sull’omonimo libro scritto da Davide Mencarelli, la serie segue le vicende di Daniele un ventenne con un eccesso di sensibilità, che dopo una crisi psicotica si risveglia nella camerata di un reparto psichiatrico per essere sottoposto a Tso, insieme ad altri cinque improbabili compagni di stanza con cui pensa di non avere niente in comune. Ad interpretare il protagonista, c’è il giovane Federico Cesari. Ecco tutto quello che sappiamo su di lui!

Biografia, carriera e vita privata di Federico Cesari

Federico Cesari; cinematographe.it

Federico Cesari è nato a Roma il 5 marzo 1997. Ha iniziato a stare sui set a soli dieci anni: nel 2007, infatti, ha avuto un piccolo ruolo nel film di Pupi Avati La cena per farli conoscere. L’anno dopo è stato diretto nuovamente dal regista bolognese ne Il figlio più piccolo. Nel 2009 ha debuttato in tv interpretando Andy nella quarta stagione de I Cesaroni, mentre nel 2010 è entrato nel cast della seconda stagione di Tutti pazzi per amore. Nel 2014 ottiene un piccolo ruolo ne I nostri ragazzi, film per la regia di Ivano De Matteo. Nel 2017 interpreta Lucio Volpe in un episodio di Don Matteo.

Nel 2018 entra nel cast della serie Skam Italia, remake dell’omonima serie norvegese in cui ha interpretato in tutte e quattro le stagioni Martino Rametta. Nel 2020 torna sulla Rai con il ruolo di Gabriel in La guerra è finita, miniserie diretta da Michele Soavi e con Michele Riondino e Isabella Ragonese. Nello stesso anno doppia nel film Disney L’unico e insuperabile Ivan il coniglio Murphy. Nel 2021 ha ricoperto il ruolo di Federico nella fiction Buongiorno, mamma! e Matte nel film Anni da cane. Parallelamente alla carriera da attore, Federico Cesari sta frequentando la facoltà di Medicina a Roma.

Tags: Netflix