Chi è Federica Torchetti? Biografia, carriera e vita privata dell’attrice di Per lanciarsi dalle stelle 

Prima di interpretare Sole in Per lanciarsi dalle stelle, vantava già diverse esperienze al fianco di attori affermati.

Federica Torchetti è una giovane attrice pugliese, protagonista del nuovo Per lanciarsi dalle stelle, disponibile su Netflix a partire dal 5 ottobre 2022. Fin dagli esordi davanti alla macchina da presa, ha saputo dimostrare di avere le doti dell’artista e di certo la recente performance le permetterà di salire ancora di più all’attenzione. Scopriamo chi è, passando dalla carriera alla vita privata.

Biografia, carriera e vita privata

Federica Torchetti biografia, carriera e vita privata Cinematographe.it

Nata il 17 maggio 1995 a Bisceglie, Federica Torchetti ha un diploma presso la Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté e una laurea in Lingue. Nel 2021 ha recitato in Zero, serie trasmessa su Netflix. Inoltre, è stata scritturata in numerose pellicole come L’ultimo piano e La scuola cattolica. Degna di nota l’apparizione ne L’ultimo Paradiso con Valentina Cervi e Riccardo Scamarcio, in cui presta il volto al personaggio di Maria. Altrettanto da segnalare le prove offerte in Mondocane e Storia di una famiglia per bene.

A dispetto di un’età ancora giovane, il suo bagaglio di esperienze è già, insomma, bello ricco e per tale ragione in tanti credono sia uno dei talenti della sua generazione più interessanti in circolazione nel panorama italiano. Le icone per lei di maggiore ispirazione rispondono ai nomi di Monica Vitti e Anna Magnani.

Federica Torchetti biografia, carriera e vita privata Cinematographe.it

Quanto alla vita privata, Federica Torchetti sembra essere una ragazza schiva, poco interessata ai flash dei paparazzi. Difatti, non è possibile stabilire se attualmente abbia o meno una dolce metà. Nel corso delle interviste rilasciate alla stampa ha spesso sottolineato lo splendido rapporto coi genitori e la terra natale. Non appena gli impegni glielo permettono, torna nell’adorata Puglia per ricaricare le batterie. Nel tempo libero pratica attività fisica e coltiva la passione della lettura anche attraverso libri in spagnolo e francese, così da mantenere la dimestichezza con le lingue.

Leggi anche Per lanciarsi dalle stelle: intervista a Federica Torchetti, Andrea Jublin e Alice Urciolo [VIDEO]