Fast X, Vin Diesel sul ritorno nel franchise di Dwayne Johnson: “Farlo tornare è stata un’impresa”

Una relazione storicamente non semplice, quella tra Vin Diesel e The Rock, ha però visto il trionfo della loro chimica sullo schermo in Fast X.

Fast X, il film con Vien Diesel è stato un trionfo di botteghino e di reazioni positive da parte del pubblico. La critica, da parte sua, non ha propriamente amato la pellicola ma ha apprezzato – come sempre – il carisma dei suoi protagonisti. In particolar modo, il villain interpretato da Jason Momoa ha ricevuto delle recensioni brillanti, venendo persino paragonato al leggendario Joker portato sul grande schermo in The Dark Knight da un carismatico e tragico Heath Ledger. E se per fortuna Momoa non è finito nello stesso tunnel di oscurità che ha avvolto il suo più giovane collega, il calibro dell’interpretazione sembra essere pari.

Ma un altro grande fardello è caduto sul film: portare sullo schermo un volto amico, ma talvolta anche nemico, del franchise. Un volto amato dal pubblico che fa, senza dubbio, la differenza nell’esito finale di un film della saga: si parla di Dwayne Johnson alias The Rock. Diesel, a quanto pare, ha dovuto faticare non poco per riportarlo sullo schermo.

Dwayne Johnson e Vin Diesel, il set di Fast X come una Svizzera nel loro conflitto

faida fra the rock e vin diesel fast and furious saga cinematographe.it

Il rapporto tra le due star del franchise è – come molti sanno – piuttosto conflittuale. Non sempre i due divi sono andati d’accordo, facendo finire la loro rivalità sulla bocca di molti. La curiosità, diciamoci la verità, non smetterà mai di attanagliarci e saremo sempre affamati di dettagli sulla relazione complicata e tormentata tra questi due omoni.

Vin, da parte sua, confessa la fatica impiegata per convincere l’amico/nemico a prestarsi all’ultimo capitolo del franchise, Fast X, recentemente uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Ma il ritorno di Johnson è riferito al rapporto con Diesel o alla sua entrate in scena nel sequel della nuova trilogia? “Non è stata un’impresa facile perchè negli ultimi anni l’universo di Fast si era espando ed avevamo creato tanto. Ma il ritorno del suo personaggio era necessario per dare una chiusura a tutte le storie” ha spiegato Vin Diesel in una featurette. Louis Leterrier, il regista della saga ha aggiunto: “Non puoi avere un Fast & Furious senza una fantastica scena post-credits”. Johnson fa così la sua apparizione, confermando la presenza nel secondo capitolo della saga.

Fonte: CBR