Fast X, il retroscena a sorpresa: Keanu Reeves avrebbe dovuto interpretare un villain!

Keanu Reeves nel decimo capitolo della saga di Fast & Furious? Il retroscena ha dell'incredibile!

Fast X, il decimo capitolo della saga di Fast & Furious, ha finalmente debuttato nelle sale di tutto il mondo. Mentre il film sta già facendo registrare già ottimi incassi al box office, è emerso un incredibile retroscena che riguarda Keanu Reeves. La star di John Wick era la prima scelta dei produttori per uno dei ruoli da villain del film, ma sfortunatamente l’accordo è saltato.

Keanu Reeves in Fast X, quale ruolo avrebbe dovuto interpretare?

Fast X; cinematographe.it

Keanu Reeves, in Fast X, avrebbe dovuto interpretare Aimes, il nuovo capo dell’Agenzia che tradisce Dominic Toretto collaborando col sociopatico Dante Reyes. A rivelarlo ai microfoni di EW, è stato Alan Ritchson, l’attore che ha poi vestito ufficialmente i panni del personaggio. “È stato solo un piccolo colpo di fortuna e un buon tempismo. Stavo lavorando a un film con Hilary Swank a Winnipeg nel freddo gelido e ho ricevuto una telefonata in cui mi avvisavano che i piani con Keanu Reeves, che penso fosse originariamente destinato a recitare la mia parte, erano cambiati. Certo che prendere il suo posto non era facile”, ha dichiarato.

Ritchson ha svelato di aver rischiato di dover rinunciare a sua volta al ruolo per via di altri impegni lavorativi: “Fondamentalmente l’accordo era che se non ci fossero stati problemi, se non ci fosse stato lo stop per l’emergenza sanitaria o per le condizioni meteorologiche, tutto avrebbe funzionato. Due settimane dopo abbiamo ricevuto la notizia che saremmo stati colpiti dalla più grande bufera di neve nella storia di Winnipeg. La produzione è stata interrotta. È stato scoraggiante. Pensavo fosse finita prima che iniziasse, ma fortunatamente abbiamo risolto e sono stati in grado di anticipare le date. Quindi sono molto grato che abbia funzionato”.