Fast e Furious 8 sarà girato in Islanda?

Era da qualche tempo che giravano voci riguardanti il fatto che la Universal Pictures stava cercando una location da sballo tra Cuba, la Russia e l’Islanda per il loro prossimo sequel Fast e Furious 8. Anche se è previsto che la maggior parte delle riprese si terranno tra New York ed Atlanta, Visir (via Iceland Review) riporta che l’inizio delle riprese in Islanda è davvero vicino, e che la produzione più viaggiatrice degli ultimi anni non è arrivata lì per pogare tutti insieme ad un concerto di Bjork ma per far saltare in aria un pezzo significativo del paese.

Secondo l’articolo, il sindaco Regina Ásvaldsdóttir ha confermato che il suo porto di Akranes (cittadina dell’Islanda occidentale circa 28 miglia a nord di Reykjavík) ospiterà Vin Diesel e la società nel mese di aprile. Le riprese comporteranno la ” più grande esplosione mai vista in Islanda“, il che non è difficile da credere considerando la sempre più crescente presenza di distruzione e caos nella saga di Fast & Furious. Non ci aspetteremmo nulla di meno da quello che si è trasformato in una serie di “James Bond a domicilio“, nonostante le dichiarazioni secondo le quali si vocifera che nell’ottavo film si potrebbe tornare alle origini dello Street Racing.

Fast e Furious 8 sarà girato in Islanda?

Vin Diesel ha annunciato Fast e Furious 8 al CinemaCon dopo il successo senza precedenti del Furious 7, che ha guadagnato ben 1.515 miliardi di dollari al box office in tutto il mondo. Jason Statham, Dwayne Johnson e Kurt Russell sono attesi per il ritorno insieme ai loro compagni d’avventura Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black  che riprenderanno i loro ruoli da street racers diventati criminali internazionali, diventati agenti super segreti.

Per la regia di F. Gary Gray (Straight Outta Compton, The italian job), l’arrivo nelle sale di Fast e Furious 8 è previsto per il 14 aprile 2017.