Fast & Furious 11, il regista anticipa: “Il Dante di Jason Momoa subirà un’evoluzione”

Jason Momoa tornerà ad interpretare Dante Reyes nell'undicesimo capitolo della saga action, ma il regista anticipa che il personaggio subirà importanti evoluzioni.

Previsto nelle sale a partire dal 4 aprile 2025, Fast & Furious 11 – l’undicesimo capitolo del franchise action con protagonista Vin Diesel – è già nelle mente del regista Louis Leterrier. Sebbene sia ancora presto per avere dettagli sulla trama del nuovo capitolo, il filmmaker ha già anticipato qualcosina su uno dei personaggi più recenti della saga, ovvero quello di Dante Reyes, interpretato da Jason Momoa.

Le dichiarazioni di Louis Leterrier sull’evoluzione del personaggio di Dante in Fast & Furious 11

Fast & Furious; cinematographe.it

Louis Leterrier ha svelato che nell’undicesimo capitolo di Fast & Furious il personaggio di Dante subirà un’evoluzione. “Ci inventeremo qualcos’altro. Non è mai due volte lo stesso con Jason. Dante si evolverà veramente. Esploreremo qualcosa che non abbiamo mai visto prima“, ha dichiarato il regista. In seguito, sull’interpretazione di Jason Momoa in Fast X, ha affermato: “Era alimentato dalla vendetta. Avrebbe potuto recitare in modo cupo, arrabbiato. Ma è stato interessante giocare con il dualismo e la tensione all’interno del personaggio, dove nella stessa frase ride e sente il dolore di aver perso tutto. Solo un attore come Jason avrebbe potuto farlo“. Nell’undicesimo capitolo di Fast & Furious ci saranno i ritorni anche di Dwayne Johnson e soprattutto quello di Gal Gadot.