Fast and Furious: spinoff e prequel in vista?

Avete letto bene, c’è la possibilità che la lunga saga di Fast and Furious sia in lavorazione per degli spinoff e prequel. Visto il successo del settimo capitolo, l’ottavo Fast and Furious è alle porte e potrebbe essere l’inizio di una nuova trilogia di film. Variety riporta, inoltre, che potrebbero non essere le uniche cose che i fan del franchise si devono aspettare dal futuro, perché pare che Universal Pictures e Vin Diesel stiano anche lavorando per degli spinoff e prequel. L’attore ha dichiarato: “Abbiamo scritto le storyline dei vari personaggi. Abbiamo giocato con l’idea per un lungo periodo di tempo. Si tratta di una proprietà molto ricca e ci impegneremo a trattarla con un sacco di classe “. Non si sa ancora quali personaggi potremmo ritrovare su questi progetti, ma Dwayne Johnson ha lasciato intendere in passato che vorrebbe vedere il suo, Luke Hobbs, caratterizzato in nuove avventure in solitario. La presidentessa della Universal Pictures, Donna Langley, ha confermato che le trattative sarebbero in corso: “Siamo certamente pensando a come possiamo espandere il franchise ora. Si tratta di un cast corale e c’è spazio per portare i personaggi dentro e fuori“.

Fast and Furious: in arrivo spinoff e prequel della saga

Per quanto riguarda i sequel, si tratterà di dare un tono diverso rispetto ai film che li hanno preceduti. In proposito, il presidente della Universal Filmed Entertainment Group, Jeff Shell, ha dichiarato ciò:

Non si può continuare ad avere acrobazie sempre più grandi e per sempre. Alla fine è necessario concentrarsi veramente sulla storia. Avremo ancora grandi acrobazie, ma portando questo incredibile narratore tutto diventerà magnifico. Vin ha una visione nella sua mente per altri tre film, quindi cerchiamo di realizzare questi tre e poi vediamo di ripartire da lì. Tutto ha una fine, quindi non credo che la nostra aspettativa sia di crearne un centinaio di loro… Per me ‘Fast and Furious’ non è niente di diverso rispetto ad una serie amata che si accende ogni anno.

Il settimo capitolo, come vi dicevamo prima, ha avuto un enorme successo, guadagnando l’impressionante cifra di $1.514.827.481 al box office in tutto il mondo all’inizio di quest’anno, diventanto così il quinto film di maggiore incasso nella storia del cinema. Riusciranno i sequel, e gli eventuali spinoff e prequel, a raggiungere queste cifre? Quali potrebbero essere i possibili personaggi che potremmo vedere in questo nuovo progetto di Fast and Furious?

Fonte: Comingsoon.net