Fast and Furious: con il nono capitolo, la saga raggiunge un grande traguardo!

Un traguardo davvero impressionante....

Sebbene non sia ancora uscito nelle sale italiane – la data d’uscita è prevista per il 18 agosto 2021 – Fast and Furious 9 ha già debuttato in alcuni paesi del mondo. Il film, infatti, ha già superato e di gran lunga i cento milioni di dollari di incasso a livello globale, riuscendo così a raggiungere un traguardo davvero incredibile: se consideriamo gli incassi dei precedenti otto capitoli, il franchise di Fast & Furious ha raggiunto l’incredibile soglia dei sei miliardi di dollari! Una cifra, naturalmente, destina a salire quando il nono capitolo debutterà sia in Nord America che in tutta Europa.

Fast and Furious 9; cinematographe.it

 

Fast & Furious 9 ha già incassato 105 milioni di dollari in Cina, 7,7 milioni in Corea, 6,4 milioni in Russia, 5,5 milioni in Arabia Saudita, 2,2 milioni a Hong Kong e 2,3 milioni negli Emirati Arabi Uniti.

La sinossi di Fast and Furious 9:

Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob.

Diretto da Justin Lin, Fast and Furious 9 vede nel cast Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, John Cena, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, Sung Kang, Helen Mirren, Kurt Russell and Charlize Theron.