Farnsworth House: Maggie Gyllenhaal e Ralph Fiennes protagonisti del film

Il film racconterà la storia degli architetti dietro alla prima casa in vetro degli anni '40.

Il film indipendente Farnsworth House sarà diretto da Richard Press e avrà come protagonisti due grandi star

Maggie Gyllenhaal e Ralph Fiennes saranno i protagonisti del film indipendente Farnsworth House. Gyllenhaal interpreterà la dottoressa Edith Farnsworth e Fiennes interpreterà l’architetto Bauhaus Mies van der Rohe. I loro sforzi per costruire la prima casa di vetro negli anni ’40 li portarono a una storia d’amore appassionata, ma tempestosa.

Farnsworth House sarà diretto da Richard Press (Bill Cunningham New York) dalla sua stessa sceneggiatura. HanWay Films supervisionerà le vendite e la distribuzione internazionale e inizierà le vendite al prossimo European Film Market al Festival del Cinema di Berlino, con ICM Partners che gestirà la vendita negli Stati Uniti.

Tra i produttori del film anche l’attrice Gyllenhaal con Albert Berger e Ron Yerxa (Nebraska, Little Miss Sunshine) attraverso Bona Fide Production e Matt Flanders di In Your Face Entertainment. Il film è attualmente in pre-produzione.

La Farnsworth House è stata progettata e costruita da van der Rohe tra il 1945 e il 1951 come ritiro del fine settimana, a sud-ovest del centro di Chicago. Il ritiro è stato designato National Historic Landmark nel 2006. La storia si concentrerà sulla tensione tra le esigenze pratiche della dottoressa Farnsworth in conflitto con il perfezionismo dell’architetto.