Family Switch – il film Netflix sotto accusa per una scena giudicata scandalosa: “è disgustoso”
Diversi spettatori di Family Switch si sono infiammati per una scena con protagonisti Ed Helms e Jennifer Garner.
Sta facendo parecchio discutere una scena inserita nel film Family Switch, commedia natalizia pubblicata lo scorso 30 novembre su Netflix. Basata sul sempre gettonato tema dello scambio dei corpi, pretesto di gag spiritose, conta nel cast dei nomi di assoluto rilievo, tra cui Jennifer Garner ed Ed Helms. Proprio i due volti noti del cinema americano sono protagonisti di un momento controverso, capace di scatenare l’insurrezione popolare sui social.
Pioggia di critiche per Family Switch: la scena è oggetto di scandalo
Nella pellicola, affidata alla regia di McG, un raro allineamento planetario porta, come già detto poco fa, i quattro membri della famiglia Walker a scambiarsi di corpo. Sei in realtà, se teniamo conto di neonato e cagnolino. Già questo dovrebbe far capire quanto sia surreale lo spettacolo portato in scena. A ogni modo, l’improvviso cambiamento determina un susseguirsi di eventi improbabili, dovendo trovare un equilibrio per tornare alla vita precedente.
Pochi istanti di Family Switch hanno, però, turbato la sensibilità da una buona parte di pubblico. Che si chiede se siano stati necessari, specialmente tenuto conto della natura di film adatto alle famiglie.
Quando la figlia, nel corpo della madre, entra nella stanza per chiedere una chiacchierata con il fratello, in quelli del padre, un’amica della mamma li coglie di sorpresa. Afferma che le coppie hanno bisogno di almeno 12 baci al giorno solo per tenere in piedi una relazione. Allora, notata la mancanza di feeling tra i due, un altro amico li esorta a farlo davanti a loro.
Il fratello e la sorella “obbediscono”, mentre i presenti iniziano a cantare la parola “bacio”. Respingendo il disgusto, il fratello e la sorella se ne danno uno a stampo sulle labbra. La giornalista cinematografica Courtney Howard è stata una dei critici maggiormente indignati, ma la lista è lunga e in continuo aumento.
Leggi anche Il matrimonio del mio migliore amico, Julia Roberts: “Mi piacerebbe realizzare un sequel”