Fallout 4 – Obsidian Entertainment al lavoro sul sequel?

Obisidian Entertainment, casa produttrice di Fallout: New Vegas, si è dichiarata nuovamente interessata a lavorare ad un nuovo capitolo della tanto amata saga. In risposta ad un fan su Twitter che chiedeva se ci fosserò possibilità che lo studio potesse lavorare in futuro di nuovo su Fallout, il game designer Fenstermaker ha così dichiarato:

Sono sempre pronto a lavorare su un nuovo Fallout. Credo che tutti nell’ambiente lo siano, l’energia è sempre nell’aria. Lavorare con questo franchise è decisamente stimolante e divertente. Magari potremmo utilizzare New Orleans come location, chi lo sa.”

Fallout: New Vegas fu molto apprezzato dalla critica e fu un vero successo commerciale. Il gioco ha aiutato a costruire il ponte tra Fallout 3 e Skyrim, ma al momento Obsidian è impegnata con il sequel di Pillars of Eternity, che sarà annunciato nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda Fallout 4, invece, vi ricordiamo la vasta mole di mod disponibili online e davvero divertenti da usare. A riguardo vi segnaliamo quella di “One Punch Man”, uno degli anime che maggiormente sta prendendo piede negli ultimi tempi, trasformandosi progressivamente da fenomeno di nicchia a capostipite del mainstream, volente o nolente, visto che la fama di Saitama, atipico supereroe protagonista della serie non fa che crescere giorno dopo giorno. Il successo di One Punch Man non poteva passare certo inosservato ai modder che, per riconoscergli il dovuto tributo, si sono adoperati per la realizzazione di un’apposita mod per Fallout 4 che vi permetterà di vestire i bizzarri panni di Saitama e uccidere ogni nemico con un singolo colpo; mod che trovate, come al solito, su Nexus Mods.

Obsidian Entertainment è una casa di sviluppo di videogiochi per PC e console, fondata a Santa Ana, California nel 2003 in seguito allo smembramento dei Black Isle Studios. Obsidian continua a operare sotto la gestione dei suoi fondatori: Feargus Urquhart, Chris Parker, Darren Monahan, Chris Avellone e Chris Jones. Nel luglio 2005 è entrato nella squadra anche Josh Sawyer, che aveva lavorato alla serie di Icewind Dale e che per breve tempo era stato alla guida di quel poco che restava dei Black Isle Studios. La compagnia nel 2008 aveva al suo servizio 135 impiegati.

Fonte: GamingBolt