Il Falcon di Anthony Mackie avrà più spazio nel Marvel Cinematic Universe?

Captain America: Civil War sarà la quarta apparizione di Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson, meglio conosciuto come Falcon, nel Marvel Cinematic Universe e con tutte queste presenze accumulate, è naturale chiedersi se Mackie sarebbe mai disposto ad iniziare una carriera da “solista” all’interno del progetto cinematografico della Marvel.

Anthony Mackie avrà mai un film dedicato al suo Falcon?

Durante la promozione del suo ultimo film, Triple 9, Mackie ha esternato i suoi pensieri riguardo ad una potenziale avventura solista di Falcon e, abbastanza sorprendentemente, non sembrava troppo entusiasta, ed ha attuato ragionamenti molto solidi per spiegare il perché:

No, non lo so. Mi piace andare a lavorare con brave persone come quelle con cui ho girato questo film (Triple 9), non è stato lavoro vero e proprio. Abbiamo avuto modo di divertirci e trascorrere giornate piacevoli e siamo arrivati davvero a conoscerci l’un l’altro. Ho ammirato il lavoro di Aaron Paul molto tempo prima di Breaking Bad. Ho ammirato il lavoro di Chiwetel (Ejiofor). Kate (Winslet) è ammirevole. Quindi, per essere in grado di andare a lavorare e incontrare queste persone e vedere il loro modo di lavorare e il modo che usano per approfondire il loro processo attoriale, è davvero un’ esperienza di grande apprendimento per me, quindi mi sento come quando si va a lavorare ed voi siete voi ed io sono io. -‘Guardami, haha’- Non sono per niente così!

Le dichiarazioni di Mackie alla possibilità di avere un film tutto suo su Falcon

Quando, ulteriormente spronato in materia, gli viene chiesto se rifiuterebbe l’offerta per un film da solo se gli si presentasse la giusta occasione, ha aggiunto:

Non lo so. Questo significherebbe che i miei amici non saranno con me… Chris (Evans) non ci sarebbe e lo stesso vale per Sebastian (Stan).

Quando è stato suggerito che Cap e Bucky potrebbero avere un cameo nel suo ipotetico film, Mackie era ancora riluttante, dicendo che il progesso sarebbe duro da affrontare per il suo amico Chris Evans:

No, no: quella settimana sarebbe un vero inferno. Uscire con Chris per una settimana e poi lui direbbe: ‘Non voglio lasciare!’. E io direi qualcosa tipo: ‘Chris amico, devi farlo.’ Lo sai, sarebbe soltanto fonte di problemi.

Con questo tipo di lealtà, è facile capire che l’amicizia che lega Steve Rogers e Sam Wilson si estende ben oltre il grande schermo nei panni di Mackie e Evans.