Faithfull: annullata l’uscita del documentario di Sandrine Bonnaire

Annunciato il blocco di distribuzione theatrical di Faithfull. Il documentario su Marianne Faithfull, diretto da Sandrine Bonnaire non uscirà al cinema.

È stata annullata l’uscita del documentario realizzato da Sandrine Bonnaire e intitolato Faithfull. Era incentrato sulla modella, cantante e attrice londinese Marianne Faithfull, icona anni ’60. A comunicarlo è I Wonder Pictures, che ammette che l’uscita del documentario sia stata bloccata in modo inaspettato per ragioni legate ai diritti theatrical.

Faithfull racconta la vita della “ragazza del gruppo” i Rolling Stones, il cui talento è rimasto per anni celato a causa dell’egocentrismo dell’ex compagno e collega Mick Jagger. Protagonista della musica rock e figura sfrenata degli anni ’60, Marianne ha vissuto nell’epoca in cui le donne, specialmente se aristocratiche come lei, non potevano far parte di quella società definita “dello sballo”.

Faithfull

Faithfull

Tutto questo viene raccontato nel documentario di Sandrine Bonnaire, che, attraverso interviste, video e immagini, celebra quest’incantevole icona anni ’60. È con rammarico, però, che non potremo vedere Faithfull nella distribuzione theatrical, come comunicato dalla società di distribuzione italiana.

I Wonder Pictures, però, rincuora il pubblico, con un’ultima rivelazione. Si sta già adoperando, infatti, per dare al pubblico l’opportunità di vedere comunque il documentario di Sandrine Bonnaire, in altri contesti, differenti da quelli della distribuzione theatrical classica. Promette di trasmettere Faithfull nel corso di rassegne, festival, manifestazioni, eventi e speciali location non theatrical.

[amazon_link asins=’B005OUE9AS,B000FQJMIU,B009SU02I8,B00ABIPJ84,B00DHM00OY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’007f1931-d385-11e7-af61-b165c7c9ab34′]