Fahrenheit 451: Michael B. Jordon e Michael Shannon nel cast dell’adattamento dell’HBO

Il celebre classico di Ray Bradbury, Fahrenheit 451, approderà sul network HBO, e nel cast ci saranno Michael B. Jordan e Michael Shannon, rispettivamente nei panni di Montag e Beatty.

Michael B. Jordon (Creed – Nato per combattere) e Michael Shannon (L’uomo d’acciaio, Animali Notturni) sono entrati nel cast dell’adattamento del classico Fahrenheit 451 di Ray Bradbury.

Fahrenheit 451: Michael B. Jordon e Michael Shannon nel cast dell’adattamento dell’HBO

Fahrenheit 451 è un romanzo distopico fantascientifico in cui la televisione e i media esistono per intorpidire la popolazione, la storia è stata sradicata e i “pompieri” bruciano tutti i libri. Michael B. Jordon interpreterà Montag, un pompiere che tenta di liberarsi e fuggire dal suo ruolo dopo aver incontrato Clarisse, una donna che lo istruisce sul passato. Michael Shannon, invece, vestirà i panni di Beatty, il capitano e mentore di Montag.

Ecco la TRAMA UFFICIALE del romanzo

Montag non si è mai posto il problema della distruzione e della rovina che le sue azioni producevano, tornando ogni giorno alla sua noiosa vita e da sua moglie, Mildred, che trascorre tutto il giorno con la sua famiglia “televisiva”. Un giorno, però, Montag incontra un’eccentrica ragazza vicina di casa, di nome Clarisse. La giovane gli fa capire che esisteva un passato in cui le persone non vivevano nella paura. Quando Mildred tenta di suicidarsi e Clarisse scompare improvvisamente, Montag inizia a mettere in discussione tutto ciò in cui aveva creduto fino a quel momento.

Michael B. Jordon sarà il produttore esecutivo della pellicola con la sua Outlier Productions, e insieme a Sarah Green della Brace Cover Productions, Alan Gasmer, Peter Jaysen e Ramin Bahrani della Noruz Films. Bahrani, che ha recentemente diretto Shannon in 99 Homes, scriverà lo script insieme a Amir Naderi, oltre a dirigere la pellicola.