F1, il film con Brad Pitt arriva su Apple TV+: la data d’uscita
Il servizio streaming Apple TV+ annuncia l'arrivo sulla piattaforma di F1, l'adrenalinico film con protagonista Brad Pitt: ecco la data d'uscita!
Dopo aver conquistato il pubblico e critica di tutto il mondo, con oltre 629 milioni di dollari incassati a livello globale, F1 è pronto a debuttare su Apple TV+. Il film diretto da Joseph Kosinski (regista di Top Gun: Maverick), con protagonista il Premio Oscar Brad Pitt e prodotto da Jerry Bruckheimer insieme alla leggenda della Formula 1 Lewis Hamilton, il film debutterà sulla piattaforma il prossimo 12 dicembre.
La trama e il cast del film F1

Realizzato in collaborazione con l’intera comunità della Formula 1, F1 è incentrato sulle vicende di Sonny Hayes (Brad Pitt), campione che nel corso degli anni ’90 ha subito un terribile incidente che lo ha costretto a ritirarsi e a correre in altre categorie. Tuttavia, un amico, nonché proprietario di scuderia di Formula 1 (Javier Bardem), lo contatta per chiedergli di rimettersi in gioco e di unirsi al team Apex Grand Prix (APXGP) per fare da mentore al giovanissimo pilota prodigio Joshua Pearce (Damson Idris).
F1 vede nel cast anche la star di Bridgerton e di Sex Education Simone Ashley, Sarah Niles, nel ruolo della madre di Joshua, Kerry Condon, la star di The Crown Tobias Menzies e Will Merrick. La colonna sonora è firmata da Hans Zimmer. La sceneggiatura è stata firmata da Ehren Kruger, la fotografia da Claudio Miranda, la scenografia da Mark Tildesley e Ben Munro, il montaggio da Stephen Mirrione e i costumi da Julian Day. Il film è stato prodotto da Jerry Bruckheimer, Joseph Kosinski, il pluricampione pilota di Formula 1 Lewis Hamilton, Brad Pitt, Jeremy Kleiner, Dede Gardner e Chad Oman.