Shazam! cinematographe

Shazam! è arrivato ormai da qualche tempo in versione digitale e home video ma oggi parliamo del making of

Shazam! è la pellicola del DC Extended Universe con protagonista Zachary Levi e Asher Angel nei panni del supereroe della Detective Comics. Il film, come sappiamo, ha fatto molto bene al botteghino internazionale e si suppone che ala Warner vogliano presto fare un sequel perché, come ha spiegato tempo fa Levi, i ragazzi che interpretano i ruoli principali, quelli degli orfani accolti in una casa famiglia, stanno crescendo alla velocità della luce e questo potrebbe essere un problema, dal momento che è un pre-adolescente quello che si trasforma nell’eroe e il secondo film va fatto prima di vedere i ragazzi diventare uomini!

La featurette che vi proponiamo di seguito, esclusiva di FilmIsNow, è uno spaccato sulla realizzazione degli effetti speciali del cinefumetto, creati grazie anche all’aiuto dell’esperto al VFX che ha lavorato all’altro cinecomic di successo della DC in collaborazione con Warner Bros., Aquaman, con protagonista Jason Momoa nei panni di Arthur Curry. Ecco dunque a voi il filmato:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson (Asher Angel), basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il supereroe Shazam (Zachary Levi), per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Mark Strong).

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto