Ewan McGregor e le scene di sesso con la moglie Mary Elizabeth Winstead: il coordinatore d’intimità è stato fondamentale!

Per Ewan McGregor è stato necessario avere un coordinatore d'intimità per le scene di sesso con la moglie Mary Elizabeth Winstead in Un gentiluomo a Mosca.

La coppia di attori Ewan McGregor e Mary Elizabeth Winstead – che nella realtà sono marito e moglie – sono estremamente grati di aver avuto sul set dei coordinatori di intimità durante le riprese delle scene di sesso nel loro ultimo progetto insieme. Il coordinatore di intimità è una nuova figura professionale a Hollywood (anche in Italia è stato inaugurato il primo corso professionale) che si occupa di “coreografare” e gestire le scene di nudo e di sesso nelle svariate produzioni, al fine di mettere tutti a proprio agio ed evitare problemi.

I due sono protagonisti della serie di prossima uscita di Showtime Un gentiluomo a Mosca (dal 29 marzo su Paramount+) e, come si evince già dal trailer, presenta molto sesso e nudità. McGregor interpreta il conte Alexander Rostov, che viene bandito dai sovietici in una mansarda dell’opulento Hotel Metropol e minacciato di morte se mai metterà di nuovo piede fuori. Winstead è l’attrice cinematografica Anna Urbanova, ospite dell’hotel. La serie è l’adattamento del romanzo bestseller di Amor Towles.

Ewan McGregor ha detto a Radio Times che avere un coordinatore di intimità sul set per le sue scene di nudo al fianco di Winstead è stato “necessario” poiché è “strano” avere dell’intimità con tua moglie con una troupe televisiva intorno.

“È necessario, perché riguarda anche la troupe, ed è strano essere nudi di fronte alla gente, è strano essere intimi davanti alla telecamera”, ha detto il vincitore dell’Emmy, anche produttore esecutivo della serie. “Se dovessi fare una scena di danza, avresti un coreografo. Adesso è una parte importante del lavoro, perché è qualcuno che il regista e gli attori incontrano a metà strada.”

La star ha notato, sempre nell’intervista a Radio Times, che un attore potrebbe pentirsi di aver girato delle scene di nudo “non necessarie”, magari dopo averle accettate sotto pressione È molto diverso in questi giorni. “Poi, cinque anni dopo, potrebbe guardarsi indietro e dire: ‘Vorrei non averlo fatto’. Perché sono nudo in quella scena? Non era necessario”, ha ipotizzato McGregor. “Ora c’è qualcuno con cui parlare liberamente e sulle cui spalle non poggia la tua carriera”.

Fonte: IW