Evil Genius: David Harbour e Patricia Arquette protagonisti del film diretto da Courtney Cox
Evil Genius è ispirato su un'incredibile storia vera: alla regia ci sarà Courtney Cox, David Harbour e Patricia Arquette i protagonisti.
In attesa di rivederla nei panni della giornalista Gale Weathers nel settimo capitolo di Scream, Courtney Cox si siede dietro la macchina da presa. Come riporta in esclusiva Deadline, la star di Friends è impegnata come regista nella realizzazione di Evil Genius, film Ispirato all’acclamata serie di documentari true crime di Barbara Schroeder e Trey Borzillier e scritto da Courtenay Miles, candidata ai WGA. I protagonisti saranno l’attrice Premio Oscar Patricia Arquette e la star di Stranger Things David Harbour.
Courtney Cox dirige Patricia Arquette e David Harbour in Evil Genius: le prime anticipazioni sul film

Prodotto da Aggregate Films e August Night, Evil Genius esplorerà la vera storia del famigerato caso del “Pizza Bomber“, il fattorino della pizzeria Mama mia di Ernie, in Pennsilvanya, che il 28 agosto 2003 varcò l’entrata della PNC Bank con una bomba legata al collo, dando vita ad una delle rapine più scioccanti d’America. Nel cast figurano anche Michael Chernus, Garrett Dillahunt, Danielle MacDonald, Tom McCarthy, Gregory Alan Williams, Ryan Eggold, Owen Teague e Harlow Jane.
August Night finanzierà e produrrà il film con Jason Bateman, Michael Costigan e John Buderwitz sotto la loro etichetta Aggregate Films. Coutney Cox è coinvolto nel progetto anche in qualità di produttrice. La produzione è attualmente in corso nel New Jersey. “Sono rimasto affascinata da Evil Genius fin dalla prima volta che ho visto il documentario. È più strano della finzione. A tratti è cupamente divertente, ma al tempo stesso profondamente emozionante. Una storia d’amore, solitudine, manipolazione e di persone ai margini che vengono trascinate in qualcosa di molto più grande di loro”, ha dichiarato la star di Friends.