Everything Everywhere All at Once arriva in Home Video: tutti i dettagli sull’imperdibile edizione da collezione

Dopo la vittoria agli Oscar Everything Everywhere All at Once arriva in Home Video, anche in limited edition con card da collezione!

È stato il protagonista di questa stagione dei premi e ora Everything Everywhere All at Once arriva in Home Video con un’edizione che farà gola a tutti i collezionisti!

Dal 27 aprile sarà disponibile in Home Video – grazie a Eagle Pictures – il film trionfatore ai Premi Oscar 2023 Everything Everywhere All at Once, il folle film ambientato nel Multiverso creato da Dan Kwan e Daniel Scheinert, edito in una steelbook limited edition in 4K contenente anche una card da collezione numerata e tantissimi contenuti extra, tra cui il commento dei registi, making of e scene tagliate.

Il film ha vinto, tra gli altri riconoscimenti, sette Premi Oscar, due Golden Globe e un Premio BAFTA. Agli scintillanti premi cinematografici dell’Academy – tenutisi l’8 marzo – il film dei Daniels (Swiss Army Man) ha vinto l’ambita statuetta per il Miglior film, oltre a quelle per la Miglior regia, Miglior attrice protagonista per Michelle Yeoh, Miglior attore non protagonista per Ke Huy Quan, Miglior attrice non protagonista per Jamie Lee Curtis, Miglior sceneggiatura originale e Miglior montaggio.

Con protagonista la sorprendente Michelle Yeoh, il film mescola sapientemente i generi più disparati, come kung fu, wǔxiá, mélò, fantasy e commedia, in una storia ricca di azione e citazioni cinematografiche che spaziano da Ratatouille a 2001: Odissea nello spazio. Tutti gli aspetti formali, dalla regia al montaggio, fino alle coreografie dei combattimenti, sono curatissimi e funzionali allo sviluppo in modo chiaro di un intreccio narrativo complesso. Protagonista Evelyn Wang, una “normalissima” donna di mezza età che gestisce una piccola lavanderia a gettoni, con una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta. Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al cinema. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia.

Leggi anche Everything Everywhere all at Once: 10 curiosità sul film premio Oscar