Evangelion 3.0 + 1.01 Thrice Upon a Time sbarcherà su Amazon Prime Video in esclusiva

Il film, appartenente alla saga filmica del noto anime Evangelion, arriverà in anteprima mondiale sulla piattaforma streaming

Evangelion 3.0 + 1.01 Thrice Upon a Time è il quarto e ultimo capitolo della nuova edizione cinematografica di Evangelion

Evangelion 3.0 + 1.01 Thrice Upon a Time è il quarto e conclusivo film dell’edizione cinematografica di Neon Genesis Evangelion, storico anime di fine anni ’90, tra i più influenti della storia del medium. Come un fulmine a ciel sereno è arrivato un comunicato stampa che ha riportato una notizia incredibile: il lungometraggio arriverà in esclusiva, in oltre 240 paesi al di là del Giappone, su Amazon Prime Video, quest’estate. In occasione di ciò, arriveranno sul servizio anche gli altre tre titoli che compongono la tetralogia filmica di Evangelion.

Evangelion

Evangelion 3.0 + 1.01 Thrice Upon a Time, che è stato un grandissimo successo alla sua uscita in Giappone quest’anno, sarà doppiato in 10 lingue tra cui italiano, inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo e offrirà l’opzione dei sottotitoli in 28 lingue. La realizzazione è l’ultima versione conosciuta del prodotto, che contiene alcune scene completamente riviste. Ecco la sinossi ufficiale della pellicola:

Quarto e ultimo capitolo di Rebuild of Evangelion. Misato e il suo gruppo anti-Nerv Wille arrivano a Parigi, una città ormai rossa per effetto del Core. L’equipaggio dell’ammiraglia Wunder atterra su una torre di contenimento. Hanno solo 720 secondi per ripristinare la città. Quando appare un’orda di Nerv Eva, l’Unità Eva 8 potenziata di Mari deve intercettarla. Nel frattempo, Shinji, Asuka e Rei (nome provvisorio) vagano per il Giappone.

Evangelion 3.0 + 1.01 Thrice Upon a Time arriverà su Amazon Prime Video il 13 agosto e vede come registi Masayuki e Kazuya Tsurumaki come direttore creativo Hideaki Anno, che figura anche nelle vesti di sceneggiatore della produzione. Brad Beale, Vice President, Worldwide Content Licensing Prime Video, ha detto a tal proposito:

I film di Evangelion entusiasmano i fan da anni e sappiamo che c’è una grande attesa in tutto il mondo per il finale. Sono entusiasta che i membri Prime di tutto il mondo abbiano finalmente l’opportunità di guardare il capolavoro anime Evangelion 3.0 + 1.01 Thrice Upon a Time , così come i tre film precedenti.

Hideaki Anno ha invece aggiunto:

Vorrei ringraziare tutti i fan degli Eva nel mondo per il vostro sostegno costante. Stavamo cercando il modo migliore per offrire il film ai fan nel mondo il prima possibile in una situazione difficile per i cinema durante il COVID-19 e siamo felici di aver trovato Prime Video come partner per metterlo a disposizione in streaming a livello globale. Consigliamo vivamente di guardarlo su un grande schermo TV per la migliore esperienza visiva.

Leggi anche – Evangelion: bloccata l’uscita cinematografica per il COVID-19