Eva Green confessa di non rispettare il Method Acting

L'attrice protagonista del nuovo thriller Nocebo, Eva Green, rivela di non rispettare le regole di immedesimazione estrema e spiega il perché.

Di recente, l’attrice 42enne Eva Green ha rilasciato un’intervista in vista dell’uscita del thriller Nocebo di Lorcan Finnegan prevista per il 9 novembre 2022, in cui interpreta il ruolo di una stilista mentalmente disturbata. La Green ha rivelato di non seguire il Method Acting e tutte le sue rigide regole di recitazione.

La talentuosa attrice Eva Green ha rivelato di non rispettare il Metodo di recitazione per l’immedesimazione estrema

Nocebo-Eva-Green-cinematographe.it

Con Method Acting si intendono una serie di tecniche e pratiche utilizzate dagli attori per entrare in un personaggio. Più precisamente, è un metodo recitativo che richiedere l’immedesimazione estrema per riprodurre in modo molto fedele ogni aspetto del personaggio da interpretare. A tale proposito, la talentuosa Eva Green ha rivelato di non rispettare affatto questo modello e questa politica seguita da tantissimi attori di Hollywood.

Nell’intervista rilasciata a The A.V. Club per l’uscita di Nocebo, Eva ha spiegato: “Questo è stato un set molto felice. Non sono una che dice: ‘Sono ancora il personaggio, mi dispiace, non parlatemi. È solo un piccolo film… Ma come attrice, grazie a Dio non sto vivendo davvero quello che sta passando Christine. Altrimenti sarei finito in una casa di riposo“.

Nocebo di Lorcan Finnegan è un thriller indipendente che le ha permesso di divertirsi interpretando una figura insolita. L’attrice ha definito il genere horror come esaltante perché permette di liberarsi dei propri demoni durante la produzione. Inoltre, ha aggiunto: “È più divertente fare cose di questo tipo piuttosto che tanti dialoghi verbosi. Qualcosa con questi estremi, puoi far uscire tutti i tuoi demoni. Anche se è oscuro, è una specie di giubilo, davvero… L’horror è molto vicino a qualcosa di giubilante. La paura fa venire la pelle d’oca, ma anche la gioia. È divertente, sai, è roba estrema

Leggi anche Hellhole: recensione dell’horror demoniaco di Netflix

Fonte: Indiewire
Tags: Eva Green