Euforia: poster ufficiale del nuovo film di Valeria Golino

Sarà presentato alla 71° edizione del festival di Cannes Euforia, il nuovo film diretto da Valeria Golino, che racconta la storia di due fratelli, completamente diversi ma che, a causa di un imprevisto, dovranno riavvicinarsi

Euforia è il nuovo film diretto da Valeria Golino e presentato al festival di Cannes: scopriamo i protagonisti nel poster ufficiale del film

Valeria Golino dirige il suo secondo lungometraggio e punta già in alto. Si tratta di Euforia e il film infatti, verrà presentato durante la 71° edizione del Festival di Cannes, nella sezione Un Certain Regard.

Euforia è la storia di due fratelli, completamente diversi ma che la vita costringerà a far riavvicinare, dando così loro una seconda occasione per conoscersi veramente, una volta per tutte.

Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità ed euforia.

Ad interpretare i due protagonisti saranno Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea, rispettivamente nei panni di Matteo e Ettore. Accanto a loro poi, nel cast troveremo Isabella Ferrari, Valentina Cervi e Jasmine Trinca.

Euforia è prodotto da HT Film e Indigo Film, con la partecipazione di Rai Cinema, mentre sarà distribuito da 01 Distribution. Nell’attesa di sapere la data d’uscita e scoprire come andrà il percorso a Cannes di Euforia, vediamo insieme i protagonisti nel primo poster ufficiale del film.

Euforia Poster Cinematographe.it

Attrice molto apprezzata e vincitrice di diversi premi, tra David di Donatello e Nastro d’argento, Valeria Golino firma con Euforia la sua terza regia. Per l’attrice poi, questa non è la prima esperienza a Cannes come regista: nel 2013 infatti presentò sempre nella sezione Un Certain Regard il suo primo film, Miele.