Eternals: uno degli sceneggiatori preannuncia l’introduzione di un potente villain Marvel

Si parla di uno dei personaggi più famosi e onnipotenti del mondo fumettistico de La Casa delle Idee.

Eternals è arrivato nelle sale il 3 novembre

Eternals è il recente cinecomic targato Marvel Studios che sta arrivando di recente in tutte le sale del mondo. L’opera, diretta e co-scritta dalla Premio Oscar Chloé Zhao (che ha vinto grazie al suo apprezzato Nomadland), porta, all’interno del Marvel Cinematic Universe, il gruppo di personaggi noti come Eterni, costrutti dei Celestiali e dotati di poteri al di là di ogni immaginazione, che sono apparsi per la prima volta nei fumetti nel 1976 grazie a Jack Kirby. Il contenuto del film pone delle basi importantissime sia per quello che concerne il passato che il futuro dell’MCU, esplorando dettagliatamente il ramo cosmico del mondo cinematografico de La Casa delle Idee.

Di recente, in un’intervista tenuta per MCU Direct, uno degli sceneggiatori di Eternals, Matthew K. Firpo, ha svelato che effettivamente tutto il film preannuncia l’arrivo di Galactus, il Divoratore di Mondi, uno dei cattivi più potenti dell’universo Marvel e tale aspetto è confermato come avevano lasciato presagire alcune teorie in merito. Di seguito le sue parole nel dettaglio.

Galactus è un personaggio straordinario e un cattivo. Stiamo ovviamente preparando il terreno per scontri intergalattici, cosmici e megalitici, specialmente quando uccidi un dio dello spazio, e poi il dio dello spazio arriva e ti rapisce e ha intenzione di giudicare la Terra , penso che la porta sia molto aperta per cattivi mangiatori di mondi… Galactus è una di quelle figure iconiche dell’Universo Marvel che siamo entusiasti di vedere.

Non sappiamo effettivamente se vedremo Galactus molto presto, se in un possibile Eternals 2 o altrove, ma oramai è quasi certo che il potente personaggio verrà introdotto all’interno dell’MCU. Eternals è prodotto da Marvel Studios con il copione redatto anche dalla stessa regista, Patrick Burleigh e Ryan Firpo. La realizzazione ha debuttato nel nostro paese il 3 novembre scorso, dopo essere stata presentata in anteprima come evento di chiusura de La Festa del Cinema di Roma.

Leggi anche Eternals: spiegazione del finale e delle scene post credits