Eternals, Kit Harington rivela: “il ritorno di Black Knight in Blade non era pianificato”

Dopo che voci insistenti avevano diffuso la notizia che il suo personaggio era stato tagliato dal film, l'attore ha voluto raccontare la verità.

Eternals è il recente lungometraggio diretto da Chloé Zhao (The Rider – Il sogno di un cowboy, Nomadland) che ha portato, all’interno dell’universo cinematografico Marvel, un gruppo di supereroi che trae le sue origini dai fumetti grazie alla penna di Jack Kirby ovvero gli Eterni. Un progetto, presentato in anteprima, in Italia, alla Festa del Cinema di Roma, che purtroppo non è stato accolto in maniera molto positiva dal pubblico e dalla critica a tal punto che ha portato la Marvel a fare delle considerazioni future diverse su questo franchise. Detto questo, c’è una scena post-credits decisamente molto interessante che fin dall’inizio ha fatto molto chiacchierare.

Eternals è stato presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma

Eternals

Ci stiamo riferendo alla sequenza di Eternals in cui vediamo Dane Whitman (che ha il volto di Kit Harington) scoprire la sua Spada Oscura, di fatto anticipando la sua trasformazione in Black Knight. Proprio in quel momento, sentiamo la voce di Blade (che avrà il volto di Mahershala Ali) che lo avvisa su quanto poteva essere pericolosa l’arma. Ciò ha fatto subito a pensare al fatto che, proprio nel film dedicato a Blade, ci fosse lo spazio proprio per un ritorno di Whitman come tra l’altro hanno confermato diversi report. Qualche tempo fa, inoltre, era uscita una notizia che per l’appunto sosteneva che il ruolo di Harington era stato tagliato dal film, ma a quanto pare non è proprio così.

Kit Harington, parlando proprio di questo collegamento tra Eternals e Blade, ha specificato, in un’intervista al Superhero Comic Con (via Heroic Hollywood), che in realtà non era mai stata programmata la sua presenza all’interno di Blade e che quindi non è stato cancellato nulla.

“La risposta onesta è che penso che questa sia l’intenzione del personaggio. Non sono mai stato… Penso che ci sia stato qualche malinteso sul fatto che sarebbe stato nel film di Blade. Non avrebbe mai dovuto essere nel film di Blade”.

Leggi anche Eternals, uno degli attori difende Scorsese: “ha il diritto di criticare i cinecomic”