Eternals: due attori non conoscevano perfettamente il finale del film

Il cinecomic, diretto da Chloé Zhao, ha una sceneggiatura davvero particolare, costruita durante lo sviluppo stesso del film.

Eternals è arrivato nelle sale il 3 novembre

Eternals è il nuovo film de La Casa delle Idee che ha la regia di Chloé Zhao, recente vincitrice dell’Oscar per Nomadland. Il progetto è molto interessante perché ha introdotto, all’interno del Marvel Cinematic Universe, un gruppo di eroi inediti, apparsi nei fumetti nel lontano 1976 grazie a Jack Kirby. Tali personaggi, costrutti artificiali dei Celestiali, sono a protezione della Terra da alcune minacce chiamate Devianti. L’opera, che è stata presentata in anteprima, come evento di chiusura, alla Festa del Cinema di Roma, è arrivato da poco nelle sale italiane.

The Eternals cinematographe.itEternals ha avuto uno sviluppo molto particolare e a confermarlo, tramite un’intervista riportata da Inside Disney, sono due attori della realizzazione, in particolare Angelina Jolie e Kumail Nanjiani, interpreti rispettivamente di Thena e Kingo. La coppia ha infatti spiegato che, nonostante sapessero come si concludeva la loro storia e anche quella conclusiva generale di Eternals, alcuni dettagli li hanno scoperti solamente nel momento in cui li hanno girati. Questo perché, a detta loro, la sceneggiatura era in continua espansione, era dinamica con l’evoluzione e la costruzione dei loro personaggi. Un aspetto decisamente molto interessante che ci svela un segreto curioso riguardo la produzione di un cinecomic così importante.

Eternals è prodotto da Marvel Studios con la sceneggiatura redatta dalla stessa Chloé Zhao in compagnia di Patrick Burleigh, Ryan Firpo e Matthew K. Firpo. Il cast, invece, è composto anche da Gemma Chan nel ruolo di Sersi, Kit Harington che incarna Dane Whitman, Richard Madden che presta il volto a Ikaris, Bryan Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek nei panni di Ajax e molti altri ancora. La realizzazione è arrivata nelle sale italiane il 3 novembre, mentre ha debuttato nei cinema americani il 5 novembre.

Leggi anche Eternals: spiegazione del finale e delle scene post credits