Eternals: uno degli attori ha svelato qual è stata la scena più difficile del film

Kumail Nanjiani, che all'interno del cinecomic incarna Kingo, ha svelato quale sfida è stata la più complicata da superare sul set.

Eternals è arrivato nelle sale italiane il 3 novembre

Eternals è il nuovo lungometraggio supereroistico che vede la regia di Chloé Zhao, che figura anche come co-sceneggiatrice. La pellicola Marvel Studios porta sul grande schermo, per la prima volta, i personaggi dei fumetti de La Casa delle Idee ideati da Jack Kirby nel lontano 1976. Questi particolari eroi, costrutti delle divinità cosmiche note come Celestiali, sono in eterno conflitto (che dura da secoli) contro i Devianti, terribili creature che minacciano la vita dei pianeti come anche la Terra. L’opera ha un cast davvero mostruoso all’interno e tra gli aspetti più interessanti della realizzazione c’è proprio l’alchimia che si crea tra i vari personaggi.

Ebbene uno dei divi coinvolti in Eternals, Kumail Nanjiani (Stuber – Autista d’assalto, Piccoli Brividi), che interpreta Kingo, in una recente conferenza stampa alla quale ha assistito CBR e altre testate giornalistiche, ha parlato in particolare di una delle scene che lo vede protagonista, quella in cui viene presentato il suo personaggio, con una maestosa e divertente coreografia di Bollywood. In particolare, Nanjiani ha spiegato.

Di gran lunga la cosa più difficile è stata la danza. Chloé mi ha mentito. Quando abbiamo parlato per la prima volta del film, lei ha detto: ‘C’è una sequenza di danza di Bollywood.’ E io ho pensato: ‘Chloé, non credo di poterlo fare.’ Lei è tipo, ‘Ok, faremo una scena d’azione di Bollywood.’ Poi, non appena sono arrivato a Londra, lei mi ha detto: ‘È una sequenza di ballo’. Ero tipo, ‘Prendimi un insegnante di danza in questo momento allora.'[Nileeka Bose], che ha fatto la coreografia, è stata meravigliosa. Ha lavorato con me per mesi e mesi per farlo perché era così al di fuori della mia zona di comfort. Ma alla fine, per me, tutto ciò si riduceva alla fiducia.

Eternals è prodotto da Marvel Studios con una sceneggiatura ad opera di Patrick Burleigh, Ryan Firpo e Matthew K. Firpo. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Angelina Jolie nei panni di Thena, Richard Madden che presta il volto a Ikaris, Gemma Chan che incarna Sersi, Kit Harington (Dane Whitman) e molti altri ancora. La realizzazione ha debuttato oggi nelle sale italiane.

Leggi anche Eternals: spiegazione del finale e delle scene post credits