L’esorcista: FOX ordina il pilot per una nuova serie tv

Solo qualche mese fa avevamo condiviso con voi la nostra recensione del film L’esorcista, e ora pare che ci sarà addirittura una serie tv sul classico horror. C’era già stato qualche rumor nell’ormai lontano 2013, ma a quanto pare ora c’è una conferma, perché secondo The Hollywood Reporter FOX ha ordinato il pilot dell’adattamento per una serie televisiva sul libro di William Peter Blatty del ’71. Il progetto seriale viene descritto come “un propulsivo, serializzato thriller psicologico che segue le vicende di due uomini molto diversi che affrontano un caso di possessione demoniaca orribile che si imbatte su una famiglia, tutto ciò li porterà ad affrontare il volto del vero male.
Lo sceneggiatore sarà Jeremy Slater de I Fantastici Quattro e The Lazarus Effect, e sarà anche produttore esecutivo insieme a James Robinson, David Robinson e Barbara Wall.

L’esorcista – leggi QUI tutte le curiosità sul film del ’73

Il libro, che è stato ispirato al caso di esorcismo del 1949 di Roland Doe, è incentrato sulla possessione demoniaca di una ragazza di 12 anni, Regan, curata da due sacerdoti con l’obiettivo di ripristinare l’anima della ragazza. Come ben sapete, ne è stato tratto un film, che è stato notoriamente portato sullo schermo nel 1973 e diretto da William Friedkin. La pellicola resta ampiamente considerata una delle più spaventose di tutti i tempi, che ha portato alla realizzazione di altri due sequel: L’esorcista II – L’eretico del 1977 e L’esorcista III del 1990. Nel 2000, ben 27 anni dopo il primo, è uscita anche una riedizione in versione integrale in cui sono state inserite alcune scene inedite che conteggiavano ben undici minuti aggiuntivi.

Cosa ne pensate di questo progetto? Credete che la storia de L’esorcista possa prestarsi alla realizzazione di una serie tv, o no? La speranza è che Slater possa fare un lavoro migliore rispetto a quello de I Fantastici Quattro, film che è stato nominato alle categorie per la peggior sceneggiatura, regista, pellicola, coppia, prequel/remake/rip-off/sequel ai Razzie Awards 2016.

Per rimanere informati sulle novità horror seguiteci anche sulla pagina facebook
HORROR_MANIACI_BANNER-500x135

Tags: Fox