Ermal Meta – Domani E Per Sempre: il suo primo romanzo diventerà una fiction

Il cantautore albanese Ermal Meta lo ha annunciato durante l'ultima puntata stagionale di Domenica In.

È uno dei cantanti di spicco della musica italiana, e adesso è diventato anche scrittore. Ermal Meta, lo scorso 19 maggio, ha pubblicato il suo primo romanzo, intitolato Domani E Per Sempre. L’artista albanese naturalizzato italiano è stato ospite di Mara Venier a Domenica In lo scorso 5 giugno, per promuovere il suo libro ma anche per fare un annuncio davvero inaspettato.

Il primo romanzo di Ermal Meta diventerà una fiction

Ermal Meta; cinematographe.it

Nel corso dell’intervista con Mara Venier a Domenica In, Ermal Meta ha annunciato che la Rai ha acquisito i diritti di Domani E Per Sempre per ricavarne una fiction. Per chi se lo stesse chiedendo, il romanzo è ambientato nell’inverno del 1943 in Albania durante l’occupazione tedesca. Nel piccolo villaggio di Rragam, nel nord del paese, Kajan guarda il mondo cambiare attraverso gli occhi curiosi di un bambino di sette anni. I suoi genitori sono partigiani e sono sulle montagne a combattere contro i nazisti, così accanto a lui ci sono l’amatissimo nonno Betim e Cornelius, un personaggio dal passato misterioso che segnerà la vita di Kajan. Alla fine della guerra, la vita del protagonista sembra scorrere su binari sicuri e promette di andare verso un futuro radioso, ma nell’Albania dominata dalla dittatura comunista e nell’Europa spaccata in due dalla guerra fredda, niente è come sembra.

Rappresenta gli ultimi due anni della mia vita o forse gli ultimi quaranta. Non vedo l’ora di condividerlo con voi. Chissà cosa ne penserete, chissà se vi piacerà. Io ci ho messo tutto quello che avevo dentro e quello che non avevo, l’ho preso in prestito dal futuro. Grazie sin da ora a chi lo leggerà, a chi lo farà suo, a chi lo amerà così come l’ho amato io sin dalle sue prime parole”, ha spiegato Ermal Meta prima dell’arrivo del suo primo romanzo nelle librerie.