Enter The Dragons: Gemma Arterton nel cast del film di Marjane Satrapi

Gemma Arterton e Jason Tobin guideranno il cast della commedia Enter The Dragons per la regista candidata all'Oscar Marjane Satrapi.

Gemma Arterton e Jason Tobin nella commedia Enter The Dragons per la regista di Persepolis

Gemma Arterton (Their Finest) e Jason Tobin (Warrior) guideranno il cast della commedia Enter The Dragons per la regista candidata all’Oscar Marjane Satrapi (Radioactive, Persepolis). Le riprese del film si terranno quest’estate nel Regno Unito. La sceneggiatura è stata scritta da Joy Wilkinson (Doctor Who), i produttori sono Cassandra Sigsgaard di Jeva Films e Jessica Malik, Jessica Parker e Gemma Arterton di Rebel Park Productions.

Ambientato nella piccola città inglese di Coalshaw nel 1979, il film segue la storia di Gloria Grimshaw (Gemma Arterton). Il massimo che può sperare dalla vita è vendere cosmetici e avere un bambino, ma quando la stretta comunità di donne è minacciata, Gloria è costretta a difendersi – imparando le arti marziali da Hao (Tobin) al takeaway cinese. Mentre Gloria inizia a prendere il controllo della sua vita, i suoi amici notano questa trasformazione e vogliono unirsi a loro. Presto le donne di tutte le età imparano a combattere insieme a Gloria e Hao, usando le loro nuove abilità per ribellarsi agli uomini nelle loro vite.

“Enter The Dragons è una storia davvero originale, che gioca su tanti temi che mi interessano e che sono ancora molto rilevanti oggi”, ha detto Gemma Arterton.

“Bruce Lee è stato il mio eroe d’infanzia e Enter the Dragon è stato il primo film che ho visto al cinema”, ha aggiunto la regista Marjane Satrapi. “Dopo aver letto la sceneggiatura, ho subito capito che volevo portare sullo schermo questa commedia molto originale. Il suo spirito ribelle mi ha ricordato film come Rocky e Saturday Night Fever, ma raccontato con quell’umorismo britannico inconfondibilmente irriverente”.