Enrico Lo Verso sarà Michelangelo nel nuovo film d’arte Sky 3D

Enrico Lo Verso, che sarà Michelangelo Buonarroti nel film d'arte targato Sky 3D, crede di essere stato scelto per la parte dopo la sua interpretazione di Uno nessuno centomila.

Dopo aver fatto parte del cast di Raffaello – Il Principe delle Arti, Enrico Lo Verso torna a incantare il pubblico in un nuovo film d’arte targato Sky e dedicato al grande artista Michelangelo Buonarroti, di cui l’attore vestirà i panni. Il film, intitolato Michelangelo – Infinito, arriva dopo il grande successo riscosso da Musei VaticaniFirenze e gli UffiziSan Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D e il già citato Raffaello – il Principe delle Arti, in cui Lo Verso ha interpretato il padre dell’artista urbinate (Giovanni Santi).

In un’intervista rilasciata da Enrico Lo Verso a Il Corriere della Sera l’attore ha detto di essere molto emozionato solo all’idea di misurarsi con un mito del genere e crede di essere stato scelto per la parte dopo aver interpretato in teatro Uno Nessuno Centomila di Luigi Pirandello.

La nuova produzione Sky, prodotta da Magnitudo film, sarà al cinema nel 2018 e vede Emanuele Imbucci alla regia, mentre nel cast troviamo anche Ivano Marescotti (tra i suoi ultimi film anche Loro chi?) nel ruolo di Giorgio Vasari; Maurizio Millenotti si occuperà dei costumi, Francesco Frigeri delle scenografie, mentre Maurizio Calvesi è il direttore della fotografia.

Il film Michelangelo – Infinito, un po’ come i precedenti, non si focalizzerà solo sulle opere d’arte dell’artista rinascimentale, piuttosto cercherà di raccontare in chiave più cinematografica che documentaristica l’uomo che era Michelangelo, oltre il suo genio e il grande patrimonio che ci ha lasciato.

Sempre a detta di Lo Verso, le riprese del film saranno effettuate anche a Carrara, dove Michelangelo si recava per scegliere i blocchi di marmo adatti a realizzare le sue opere.