Enrica Bonaccorti rivela il tumore dopo mesi: “lo avevo detto che non avrei saputo affrontarlo come Eleonora Giorgi” [FOTO]
Dopo mesi di silenzio, la forza di tornare a raccontarsi.
Per un po’ di tempo di lei non si è saputo più nulla: . I fan si sono domandati che cosa fosse successo a Enrica Bonaccorti, presenza familiare per anni tra radio e televisione. La risposta è arrivata adesso, direttamente da lei, attraverso un post in cui spiega perché aveva scelto di sparire dai riflettori.
Enrica Bonaccorti, commovente post ai fan: la battaglia contro il tumore e l’esempio di Eleonora Giorgi

Seduta su una sedia a rotelle, accompagnata dalla figlia Verdiana, la Bonaccorti ha confessato di aver ricevuto la diagnosi di tumore e di essersi chiusa in sé stessa nei mesi più duri: “È da tanto che non ci sentiamo e non ci vediamo, sono quattro mesi che mi sono nascosta anche con gli amici più cari, senza rispondere, come se il mio non esserci facesse scomparire quel che invece c’è”.
La forza di scrivere le è arrivata anche guardando l’esempio di Eleonora Giorgi, scomparsa lo scorso 3 marzo dopo aver combattuto con la malattia senza mai perdere il sorriso. “Avevo sempre detto che se mi fosse successa la stessa cosa, non sarei mai stata capace di affrontarla come lei”, ammette Enrica. “E infatti non so cosa dire, tranne che è successo. Ma siamo all’inizio, e ora che sono riuscita a dirvelo mi sento già più forte”.
“Non farò più lo struzzo, ora ho voglia di volare di nuovo insieme a voi”, scrive rivolgendosi al suo pubblico. Parole che aprono uno spiraglio di speranza e che raccontano il bisogno di sentirsi circondata dall’affetto di chi le è sempre stato vicino, dentro e fuori dallo schermo.
Il suo allontanamento dalla TV, dunque, non aveva nulla a che vedere con scelte professionali: era la necessità di affrontare un percorso delicato e ancora in salita. Oggi, però, Enrica ha deciso di rompere il muro del silenzio, un primo passo verso la rinascita.
Leggi anche Addio a Renato Casaro, il maestro delle locandine che hanno fatto la storia del cinema