Enola Holmes: Netflix acquisisce i diritti del film con Millie Bobby Brown

La società di streaming ha acquisito i diritti globali del film.

Millie Bobby Brown sarà presto Enola Holmes, una piccola detective con l’intuito del più famoso Sherlock

Enola Holmes sarà dunque disponibile in streaming su Netflix, che ha acquisito i diritti globali dell’opera di Legendary Entertainment. L’unica nazione che resta fuori è la Cina. La giovane stella di Stranger Things interpreta il ruolo della sorella minore di Sherlock, ruolo che sarà interpretato da Henry Cavill in questo lungometraggio.

Il film racconta la storia della giovane Enola Holmes, che è un piccolo genio e spesso spesso supera i suoi brillanti fratelli Sherlock e Mycroft. Quando la madre scompare misteriosamente – quando la ragazzina compie 16 anni – la teenager cerca aiuto dai suoi fratelli maggiori. Tuttavia, prende in mano la situazione e scappa a Londra per trovare la madre. Lungo la strada, Enola si ritrova intrappolata nel mezzo di una cospirazione che potrebbe alterare il corso della storia politica.

Basato sulla serie di libri di Nancy Springer, The Enola Holmes Mysteries, il film è diretto da Harry Bradbeer, il regista vincitore di Emmy per la stagione 2 di Fleabag. La sceneggiatura è stata scritta da Jack Thorne. Mary Parent, Alex Garcia e Ali Mendes di Legendary saranno produttori insieme a Millie Bobby Brown e a sua sorella, Paige Brown, tramite la loro società di produzione, la PCMA Productions. Bradbeer, Joshua Grode e Michael Dreyer di Legendary saranno invece produttori esecutivi del film.

La serie di libri è iniziata con “The Case of the Missing Marquess” nel 2006 ed è composta da sei libri. La serie è stata nominata per due Edgar Awards. La Brown apparirà sul grande schermo in Godzilla vs. Kong il 20 novembre 2020. La stagione 4 della sua serie di successo Netflix, Stranger Things doveva iniziare la produzione a febbraio, ma la pandemia da coronavirus ha rimandato il programma. La data di uscita quindi non è stata ancora annunciata.

Fonte: Variety
Tags: Netflix